A Girl and Her Guard Dog arriverà nelle sale il 14 marzo
Svelata anche la nuova visual del live-action.
Il sito ufficiale dedicato all’adattamento cinematografico live-action del manga A Girl & Her Guard Dog, di Hatsuharu, ha annunciato una nuova immagine promozionale e fissato la data di uscita del film per il 14 marzo 2025.
Tra i protagonisti, troviamo Riko Fukumoto nel ruolo di Isaku, affiancata da Jesse, membro del gruppo idol SixTONES, che interpreterà Keiya.
La regia è affidata a Keiichi Kobayashi, mentre Yо̄suke Masaike si occupa della sceneggiatura. Yurika Koike è la produttrice e TOHO distribuirà la pellicola.
La trama del manga gira intorno ad una ragazzina apparentemente come tutte le altre.
“Isaku non ha mai desiderato essere la figlia di un boss della yakuza, ma dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto all’età di 5 anni, è stata accolta e cresciuta dal nonno gangster all’interno del clan. Dopo anni di isolamento da parte dei suoi compagni di scuola a causa del suo background familiare, Isaku è finalmente pronta a iniziare la sua vita da liceale, sperando di vivere come una ragazza normale e, magari, trovare anche l’amore. Tuttavia, il suo devoto guardiano, il ventiseienne Keiya, decide di seguirla al liceo per proteggerla da qualsiasi minaccia. Con un cavaliere armato di pistola e incallito fumatore sempre al suo fianco, Isaku dovrà affrontare sia i problemi della vita scolastica che quelli legati alla sua insolita situazione!”
Il manga, pubblicato per la prima volta su Bessatsu Friend nel dicembre 2018, ha visto il suo nono volume arrivare in Giappone a settembre 2023. La serie è entrata in pausa a dicembre, con un’ulteriore sospensione a partire dal 12 aprile 2024 per permettere la preparazione del “secondo arco narrativo” e a causa delle condizioni di salute dell’autore. La data di ripresa verrà comunicata in un secondo momento, non appena l’autore si sarà ristabilito.
La serie, arrivata al settimo volume in Giappone, è giunta in Italia lo scorso settembre, grazie alla traduzione della J-POP. Il manga ha ispirato una serie anime, andata in onda a settembre 2023 per un totale di 13 episodi. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in simulcast durante la messa in onda in Giappone.
Cresciuto sulle ginocchia di papà davanti a Turok e Tomb Raider.
Ambizioso sognatore, promotore di storie.
Grazie ai videogiochi ho vissuto milioni di vite.
Grazie a manga e anime ne sono stato spettatore.