Abi Umeda, autrice di Children of the Whales, annuncia un nuovo manga

Abi Umeda nuovo manga
Un nuovo mondo fantasy in arrivo

La mangaka Abi Umeda, nota per Children of the Whales (Kujira no Kora wa Sajō ni Utau), ha rivelato attraverso il proprio profilo X (ex Twitter) di essere pronta a lanciare un nuovo manga. L’opera, intitolata Jami Jami (tradotto come Vita malvagia, anima malvagia), debutterà il 9 maggio sulle pagine della rivista Young Animal Zero, di Hakusensha, e sulla piattaforma digitale Young Animal Web.

Abi Umeda ha descritto il nuovo progetto manga come un dark fantasy caratterizzato dalla presenza di strane creature e uomini-bestia, suggerendo un’ambientazione cupa e affascinante, in linea con le atmosfere misteriose che contraddistinguono il suo stile narrativo.

Come anticipato, l’autrice ha raggiunto la notorietà con Children of the Whales, serializzato sulle pagine di Monthly Mystery Bonita, di Akita Shoten, e conclusosi nel gennaio 2023 dopo una lunga serializzazione. La serie si è, quindi, chiusa con il 23° volume, pubblicato in Giappone a marzo 2023. L’opera ha ottenuto distribuzione internazionale grazie a Viz Media, mentre in Italia è arrivata con Star Comics.

Il successo del manga ha portato alla realizzazione di un adattamento anime, trasmesso in Giappone nell’ottobre 2017 e distribuito a livello globale su Netflix nel 2018. La serie animata ha inoltre visto l’uscita di due episodi OVA, pubblicati rispettivamente a gennaio e marzo 2018.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *