Alla ricerca di nuovi mangaka: indetto il Jump Next Generation Battle Manga Award
Shonen Jump ha ufficializzato il lancio di un nuovo atteso contest dedicato ai fumettisti appassionati di shonen di azione: Jump Next Generation Battle Manga Award.
Il mondo dei manga ha bisogno di nuove penne e Shonen Jump si è subito messa all’opera per trovarle. Con la conclusione di My Hero Academia e l’annuncio dell’imminente fine di Jujutsu Kiasen, il mondo editoriale shonen si trova un grande buco da colmare per poter soddisfare i giovani lettori. Per questo motivo nasce “Jump Next Generation Battle Manga Award”che si terrà dal 1 ottobre al 20 Gennaio.
Il concorso offre l’occasione, sia ad autori già affermati che a nuove penne sconosciute, di ottenere uno spazio all’interno della rinomata rivista. A comporre la giuria saranno alcuni tra i mangaka più famosi degli ultimi anni: Tite Kubo (Bleach), Kōhei Horikoshi (My Hero Academia), Yūki Tabata (Black Clover), and Gege Akutami (Jujutsu Kaisen).
I premi in palio sono diversi. I primi tre classifiati, infatti, non solo saranno pubblicati sulla rivista digitale Weekly Shonen Jump, ricevendo così uno dei migliori trampolini di lancio per un mangaka in Giappone, ma ai primi due classificati verrà riservato uno spazio anche nella sezione GIGA Magazine della rivista. Il primo classificato vedrà il suo lavoro pubblicato anche sulla versione cartacea.
I premi non fiiscono qui. Oltre alla possibilità di essere pubblicati, i tre vincitori riceveranno anche un premio in denaro. Rispettivamente 1 milione di yen (circa $6,900) per il primo classificato, 500,000 yen per il secondo e 300,000 yen per il terzo posto.
Ma la scelta di una giuria così rinomata e importante non si limita solo al giudizio delle opere, infatti i libri pubblicati dai vincitori riceveranno anche delle utilissime raccomandazioni da uno dei quattro giudici sopra citati. In più, grazie ad una menzione d’onore, i vincitori potranno usufruire dell’aiuto e dell’appoggio di uno dei mangaka.
Insomma sembra proprio che Shonen Jump ce la stia mettendo tutta per scovare nuovi talenti e noi non vediamo l’ora di scoprirli.