Amano Corpus Animae: su Kickstarter l’estrazione di due visite guidate

Amano Corpus Animae in palio delle visite guidate
Dopo il successo dell’iniziativa, si aggiungono alcune novità

Prosegue fino al 9 agosto la campagna Kickstarter per Amano Corpus Animae, la prima mostra europea dedicata al maestro Yoshitaka Amano, prodotta da Lucca Comics & Games. I fan avranno accesso a una serie di premi esclusivi e opportunità uniche legate all’artista.

Come già sappiamo, la mostra Amano Corpus Animae sarà presentata in anteprima a Lucca, presso il Palazzo Ducale, dal 19 ottobre al 3 novembre 2024, e successivamente a Milano, alla Fabbrica del Vapore, dal 13 novembre 2024 al 1° marzo 2025.

Durante una live su Twitch, però, Cristina Scabbia, Fabio Viola e Silvia Ceccarelli hanno rivelato entusiasmanti novità sulla campagna Kickstarter. A partire dal 2 agosto alle 18:30, infatti, un numero limitato di fan potrà prenotare un secondo tour esclusivo della mostra milanese, guidato da Yoshitaka Amano in persona. Questa visita offrirà l’opportunità di esplorare le oltre 120 opere d’arte al fianco dell’artista stesso, ascoltando storie e aneddoti direttamente dalla sua voce.

Dal 1° agosto alle 18:30, sarà anche possibile prenotare una visita guidata all’anteprima lucchese della mostra, condotta dal ‘ragazzo venuto da Shizuoka’. Questa visita si terrà il 30 ottobre a porte chiuse, con un aperitivo finale in compagnia del maestro.

Inoltre, tra tutti i sostenitori che acquistano biglietti o abbonamenti per Lucca Comics & Games tramite Kickstarter, 20 fortunati saranno sorteggiati per partecipare alla cerimonia inaugurale del 30 ottobre. Questi vincitori avranno l’opportunità di essere fotografati sul palco del Teatro del Giglio insieme a Yoshitaka Amano.

In più, i possessori di un pledge possono aggiungere fino a 5 biglietti open per Lucca Comics & Games, disponibili solo per 7.000 fan dell’artista. Questi pass permettono di scegliere all’ultimo momento quale giorno partecipare all’evento.

Amano Corpus Animae

Come anticipato, la mostra presenterà oltre 120 opere originali di Yoshitaka Amano, coprendo la sua vasta produzione artistica, che spazia tra videogiochi, comics, anime, teatro, moda e fine art. Curata da POLI.design, l’esposizione seguirà un percorso di Design Esperienziale, suddiviso in quattro sezioni caratterizzate da attivazioni immersive.

Le opere esposte andranno dai primi lavori di Amano, negli anni ’70, passando per i suoi celebri disegni per Batman e Superman, fino alle copertine di Vogue. Un’intera sezione sarà dedicata ai suoi contributi all’industria dei videogiochi, con disegni originali di Final Fantasy esposti per la prima volta in Europa. L’ultima sezione della mostra si concentrerà, invece, sulle sue opere di fine art, con pezzi di grandi dimensioni che sottolineano la sua maestria.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *