Anche quest’anno Crunchyroll dedica il mese di maggio agli anime con iniziative, streaming gratuito e prodotti esclusivi, inizia l’Ani-May 2025!

Ani-May 2025
Un mese di celebrazioni

Anche per il 2025, maggio si conferma il mese simbolo per celebrare la cultura anime a livello globale: Crunchyroll rinnova per la terza volta consecutiva l’appuntamento con Ani-May, un’iniziativa che coinvolge store fisici e digitali, il proprio servizio streaming e il settore videoludico.

Durante tutto il mese, i fan degli anime potranno accedere a contenuti gratuiti, scoprire nuove uscite legate al merchandising ufficiale e partecipare ad attività promozionali in diversi paesi del mondo, inclusa l’Italia. In particolare, Funside/Games Academy aderisce nuovamente all’iniziativa, offrendo ai partecipanti la possibilità di vincere un viaggio a Parigi con accesso VIP allo stand di Crunchyroll al Japan Expo*, uno degli eventi più attesi dagli appassionati di cultura pop giapponese.

Secondo Anna Songco Adamian, vicepresidente del settore prodotti per il pubblico globale, la manifestazione punta a valorizzare l’anime non solo come forma di intrattenimento, ma anche come espressione culturale e identitaria. L’evento include iniziative che spaziano dall’abbigliamento tematico alle collaborazioni con il mondo dei videogiochi, fino a contenuti streaming gratuiti.

Il 25 maggio sarà inoltre trasmessa l’edizione 2025 dei Crunchyroll Anime Awards. In occasione dell’evento, lo store online proporrà una selezione speciale di articoli legati ai titoli candidati, disponibili dal giorno successivo alla cerimonia.

Novità e merchandising

Nel corso dell’intero mese di maggio, sono previsti il lancio e la distribuzione di articoli inediti ispirati a diverse serie anime. Tra i titoli coinvolti figurano:

Inoltre, dal 1° al 31 maggio, sarà inoltre possibile guardare gratuitamente, con inserzioni pubblicitarie, un’ampia selezione di serie anime sulla piattaforma Crunchyroll. L’elenco include:

In totale, saranno disponibili 20 serie. La promozione riguarda esclusivamente le serie TV, film e OVA (Original Video Animation) restano esclusi e l’accessibilità ai titoli può variare a seconda della regione geografica.

A queste si aggiungeranno ulteriori proposte, che verranno distribuite attraverso rivenditori aderenti in varie parti del mondo. Il Crunchyroll Store parteciperà all’iniziativa con prodotti esclusivi, offerte settimanali e un omaggio per ogni acquisto: una spilla speciale dedicata all’Ani-May 2025. Ogni settimana sarà dedicata a una tematica diversa, dalla collezionabilità ai generi più amati (azione/avventura, shonen, fantasy), offrendo una panoramica varia e strutturata dei gusti del fandom.

Anche Crunchyroll Game Vault, il catalogo di giochi disponibile per gli abbonati Mega Fan, propone novità per il mese. Dal 30 aprile è disponibile Valkyrie Profile: Lenneth, RPG tattico che inaugura una serie di uscite settimanali. Tra i titoli previsti ci sono visual novel, come Grisaia Phantom Trigger e horror classici come Corpse Party.

Fonte :
Crunchyroll Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *