Anime Expo 2025 ospiterà la première mondiale di Gintama – Mr. Ginpachi’s Zany Class

3-Nen Z-Gumi Ginpachi-Sensei - Gintama all' Anime Expo 2025
Dissacrante al punto giusto!

Dopo l’uscita del film Courtesan of a Nation, la serie spinoff di Gintama, annunciata nel 2023, avrà il suo debutto mondiale durante l’Anime Expo 2025, con una proiezione speciale organizzata da TV TOKYO. Si tratta di Gintama – Mr. Ginpachi’s Zany Class (lett. Gintama – La folle classe del professor Ginpachi), adattamento animato dell’omonima light novel che reimmagina il protagonista Gintoki Sakata nei panni di un improbabile insegnante.

L’evento si svolgerà sabato 5 luglio 2025, dalle 15:30 alle 16:20 (ora locale), presso la sala 408AB del Los Angeles Convention Center, nell’ambito dell’Anime Expo, il più grande evento del Nord America dedicato alla cultura pop giapponese.

Durante il panel, i partecipanti potranno assistere a:

  • Anteprima assoluta di un episodio completo della serie

  • Video-messaggi dei tre protagonisti storici – Gintoki (Tomokazu Sugita), Shinpachi (Daisuke Sakaguchi) e Kagura (Rie Kugimiya)

  • Approfondimenti dietro le quinte sul processo creativo della serie

  • Presentazione di nuovi gadget e prodotti ufficiali ispirati al mondo di Gintama

  • Quiz e giochi con premi esclusivi a tema Gintama

Lo spinoff è tratto dalla light novel Gintama: 3-nen Z-gumi Ginpachi-sensei e propone una versione alternativa dei personaggi della serie originale. Gintoki, infatti, si trasforma in un eccentrico professore alle prese con studenti bizzarri e lezioni completamente fuori dagli schemi. Il tono rimane fedele allo spirito comico e dissacrante che ha reso Gintama un titolo cult.

Makoto Hijikata, produttore di TV TOKYO, ha sottolineato l’importanza dell’evento:

“Siamo entusiasti di portare la première mondiale di Gintama – Mr. Ginpachi’s Zany Class all’Anime Expo 2025, uno degli appuntamenti più importanti per chi ama l’animazione. Questa nuova serie è una rilettura comica e originale dell’universo di Gintama, e siamo felici di condividerla per la prima volta con il pubblico.”

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *