Anime Expo 2025 ospiterà la première mondiale di Gintama – Mr. Ginpachi’s Zany Class

Dissacrante al punto giusto!
Dopo l’uscita del film Courtesan of a Nation, la serie spinoff di Gintama, annunciata nel 2023, avrà il suo debutto mondiale durante l’Anime Expo 2025, con una proiezione speciale organizzata da TV TOKYO. Si tratta di Gintama – Mr. Ginpachi’s Zany Class (lett. Gintama – La folle classe del professor Ginpachi), adattamento animato dell’omonima light novel che reimmagina il protagonista Gintoki Sakata nei panni di un improbabile insegnante.
L’evento si svolgerà sabato 5 luglio 2025, dalle 15:30 alle 16:20 (ora locale), presso la sala 408AB del Los Angeles Convention Center, nell’ambito dell’Anime Expo, il più grande evento del Nord America dedicato alla cultura pop giapponese.
Durante il panel, i partecipanti potranno assistere a:
-
Anteprima assoluta di un episodio completo della serie
-
Video-messaggi dei tre protagonisti storici – Gintoki (Tomokazu Sugita), Shinpachi (Daisuke Sakaguchi) e Kagura (Rie Kugimiya)
-
Approfondimenti dietro le quinte sul processo creativo della serie
-
Presentazione di nuovi gadget e prodotti ufficiali ispirati al mondo di Gintama
-
Quiz e giochi con premi esclusivi a tema Gintama
Lo spinoff è tratto dalla light novel Gintama: 3-nen Z-gumi Ginpachi-sensei e propone una versione alternativa dei personaggi della serie originale. Gintoki, infatti, si trasforma in un eccentrico professore alle prese con studenti bizzarri e lezioni completamente fuori dagli schemi. Il tono rimane fedele allo spirito comico e dissacrante che ha reso Gintama un titolo cult.
Makoto Hijikata, produttore di TV TOKYO, ha sottolineato l’importanza dell’evento:
“Siamo entusiasti di portare la première mondiale di Gintama – Mr. Ginpachi’s Zany Class all’Anime Expo 2025, uno degli appuntamenti più importanti per chi ama l’animazione. Questa nuova serie è una rilettura comica e originale dell’universo di Gintama, e siamo felici di condividerla per la prima volta con il pubblico.”
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.