Annunciata la data di uscita e nuove piattaforme per Fantasy Life i: La ragazza che ruba il tempo

Fantasy Life i: The Girl Level-5 Who Steals Time data di uscita
Un Percorso di Sviluppo Turbolento

Dopo una lunga attesa e numerosi rinvii, Fantasy Life i: The Girl Who Steals Time La ragazza che ruba il tempo )ha finalmente una data di uscita ufficiale. Il nuovo capitolo della serie sviluppata da Level-5 sarà, infatti, disponibile a partire dal 21 maggio 2025. Inizialmente previsto solo su Nintendo Switch, il gioco arriverà anche su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam, ampliando così il pubblico che potrà immergersi nel suo mondo ricco di avventure.

L’attesa per Fantasy Life i è stata più lunga del previsto. Originariamente programmato per il 2023, il titolo ha subito diversi rinvii: prima all’estate dello stesso anno, poi al 10 ottobre e infine a data indefinita. Il lancio era stato successivamente riposizionato ad aprile 2025, ma solo con il nuovo annuncio è stata confermata ufficialmente la data definitiva.

L’ambientazione del gioco è l’Isola di Mysteria, un luogo misterioso e affascinante in cui il giocatore potrà esplorare, combattere e svolgere diverse attività, proprio come nei precedenti capitoli della saga. Fantasy Life i ripropone il caratteristico sistema di “Vite”, ovvero le professioni che i personaggi possono scegliere, tra queste figurano il paladino, il taglialegna e il cuoco. Un elemento distintivo di questo nuovo capitolo sarà, però, la possibilità di viaggiare tra passato e presente, un meccanismo chiave per svelare i segreti dell’isola e influenzare il corso degli eventi.

La storia della serie Fantasy Life

Il primo Fantasy Life debuttò su Nintendo 3DS in Giappone nel 2012, per poi arrivare in Nord America nell’ottobre 2014, ottenendo un buon successo grazie alla sua natura di RPG e simulatore di vita.

Nel 2015, Level-5 annunciò un sequel per dispositivi mobili, inizialmente intitolato Fantasy Life 2: Twin Moons and the Sacred Village, successivamente rinominato Fantasy Life Online. Il progetto ha attraversato numerose fasi di sviluppo, con una beta chiusa nel 2016 e diversi rinvii prima dell’uscita ufficiale in Giappone nel luglio 2018. La versione globale del gioco, pubblicata da Boltrend Games nel dicembre 2021, ha però avuto vita breve. Il servizio in Giappone è stato interrotto, infatti, alla fine del 2021, mentre i server globali hanno chiuso definitivamente nel febbraio 2023.

Con Fantasy Life i: The Girl Who Steals Time, Level-5 riporta, dunque, il franchise alle sue radici su console, offrendo un’esperienza più ampia e con nuove meccaniche di gioco.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *