Horizon Zero Dawn Film
Il film nasce dalla collaborazione tra PlayStation Studios e Columbia Pictures

Il pluripremiato videogioco di ruolo Horizon Zero Dawn sta per essere adattato per il grande schermo. Annunciato alla conferenza stampa del CES 2025 di Sony, sappiamo che PlayStation Studios e Columbia Pictures sono ora nelle prime fasi di creazione per l’adattamento cinematografico di Horizon Zero Dawn di Guerilla Games. Il film in uscita adatterà il videogioco del 2017 presentando la storia delle origini di Aloy, ambientata in un mondo futuristico post-apocalittico pieno di creature robotiche. Tuttavia, al momento non abbiamo alcuna data di uscita specifica o informazioni riguardo al cast.

La trama di Horizon Zero Dawn segue le vicende di Aloy, una cacciatrice che si fa strada all’interno di un mondo post-apocalittico per guadagnarsi il diritto di diventare un membro dei Nora, una tribù di feroci cacciatori-raccoglitori matriarcali che vivono nelle montagne innevate del Parco Nazionale di Yellowstone nel Wyoming. Lungo il suo viaggio, affronterà macchine robotiche e incontrerà nuove tribù.

Il gioco ha ricevuto elogi da parte della critica per la sua storia, il mondo di gioco, la grafica, il combattimento e le interpretazioni, in particolare Ashly Burch (Aloy). Il titolo ha vinto inoltre numerosi premi ed è uno dei giochi per PlayStation 4 più venduti, con oltre 24,3 milioni di copie vendute. La serie ha continuato ad avere successo con un’espansione e un sequel, Horizon Forbidden West, uscito per PlayStation 4 e PlayStation 5. Negli ultimi mesi, Horizon Zero Dawn Remastered è uscito per PC e PlayStation 5 e in aggiunta LEGO Horizon Adventures è stato lanciato per Nintendo Switch, PlayStation 5 e PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *