Arcane: rilasciati un nuovo trailer ed immagini esclusive del capitolo finale
Perché l’attacco era solo l’inizio …
La pluripremiata serie animata Arcane si sta preparando a tornare con il suo secondo ed ultimo capitolo e, per l’occasione, Netflix e Riot Games hanno diffuso un nuovo trailer ufficiale, arricchito da immagini inedite che anticipano l’intensità del capitolo finale. L’adattamento del celebre gioco League of Legends, dunque, arriverà sulla piattaforma di streaming il prossimo novembre, travolgendo i fan con la sua azione spettacolare.
L’esplosivo nuovo trailer di Arcane è accompagnato dal singolo “Paint The Town Blue”, realizzato in collaborazione con l’artista Ashnikko. Questo brano, il primo della colonna sonora originale della seconda stagione, ha debuttato oggi insieme al trailer ed è già trovabile online.
Oltre al ritorno della serie, vincitrice di numerosi Primetime Emmy Awards, i fan potranno scoprire altre novità durante il Geeked Week Live Fan Event, che si terrà giovedì 19 settembre. Sì, perché l’attacco devastante di Jinx al Consiglio non è da considerare come un atto finale. Il folle gesto ha, infatti, innescato una pericolosa escalation del conflitto tra le città di Piltover e Zaun, preparando il terreno per un finale ricco di tensione e colpi di scena.
La serie Arcane
Prodotta da Riot Games e Fortiche Production e basata sull’universo di League of Legends, è una delle serie animate di maggio successo di Netflix. Creata da Christian Linke e Alex Yee, Arcane vanta tra i produttori esecutivi lo stesso Linke, insieme a Marc Merrill e Brandon Beck. L’animazione è, invece, affidata allo studio Fortiche Productions.
Il cast per la seconda stagione prevede il ritorno dei doppiatori già apprezzati nella precedente, mentre nuovi nomi verranno annunciati prossimamente. Vedremo, dunque, di nuovo:
- Hailee Steinfeld: Vi
- Ella Purnell: Jinx
- Katie Leung: Caitlyn
- Reed Shannon: Ekko
- Amirah Vann: Sevika
- Mick Wingert: Heimerdinger
- Ellen Thomas: Ambessa
- Brett Tucker: Singed
Arcane ha segnato una svolta nel panorama delle serie animate, affermandosi come uno dei migliori adattamenti di videogiochi mai realizzati. La prima stagione, acclamata a livello globale, ha ottenuto, oltre ai quattro Primetime Emmy Awards ricevuti nel 2022, tra cui quello per il Miglior Programma Animato, ben nove premi agli Annie Awards 2022, tra cui Miglior TV/Media, Miglior Scrittura, Miglior Voce (Ella Purnell), Miglior Regia, e Miglior Design di Produzione.
La serie è stata, inoltre, premiata ai The Game Awards 2022 come Miglior Adattamento e l’album ufficiale è stato nominato ai Billboard Music Awards 2022 come Top Soundtrack.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.