Arcane: svelata la data di uscita della seconda stagione
Prepariamoci a essere “jinxati”!
Come ben sappiamo l’uscita della seconda stagione di Arcane è prevista per novembre, senza, però, che siano stati specificati i giorni. Almeno fino ad ora! Netflix, infatti, ha finalmente rivelato le date precise in cui la serie tornerà sulla piattaforma. Il ritorno sarà diviso in tre atti, che verranno rispettivamente rilasciati il 9, 16 e 23 novembre.
Questo nuovo capitolo segna il tanto atteso finale della serie animata ispirata all’universo di League of Legends. Finale che, secondo il co-creatore Christian Linke, è stato pianificato fin dall’inizio. “ARCANE è solo l’inizio del nostro viaggio narrativo più ampio con lo straordinario studio d’animazione Fortiche Production,” ha dichiarato Linke durante un aggiornamento di League. “Abbiamo sempre avuto in mente un finale preciso per ARCANE, che si concluderà con questa seconda stagione. Tuttavia, questa è solo la prima di molte storie che vogliamo raccontare su Runeterra.”
Il cast per la seconda stagione prevede il ritorno dei doppiatori già apprezzati nella precedente, mentre nuovi nomi verranno annunciati prossimamente.
Vedremo, dunque, di nuovo:
- Hailee Steinfeld: Vi
- Ella Purnell: Jinx
- Katie Leung: Caitlyn
- Reed Shannon: Ekko
- Amirah Vann: Sevika
- Mick Wingert: Heimerdinger
- Ellen Thomas: Ambessa
- Brett Tucker: Singed
Inoltre, una settimana fa Netflix ha anche rivelato quella che sarà la colonna sonora della nuova stagione. L’album, intitolato Arcane League of Legends: Season 2 (Soundtrack From The Animated Series), include oltre 20 brani originali, realizzati da artisti di fama mondiale come Twenty One Pilots, Stray Kids, Young Miko, Stromae, Marcus King, Ashnikko, d4vd e molti altri.
Cosa aspettarsi dalla seconda stagione di ARCANE?
La serie animata è basata sul popolare gioco League of Legends, sviluppato da Riot Games nel 2009. Christian Linke e Alex Yee, co-creatori della serie, sono stati profondamente ispirati dalla storia di origine di Vi e Jinx, personaggi con cui avevano lavorato per lungo tempo all’interno del gioco. Arcane è prodotta in collaborazione con lo studio d’animazione francese Fortiche Production, che ha dato vita a una serie visivamente spettacolare e narrativamente avvincente.
La seconda stagione di Arcane riprende esattamente da dove si era interrotta la prima, subito dopo gli eventi esplosivi in cui Jinx lancia una gemma Hextech rubata contro il consiglio di Piltover. I conflitti tra Piltover e Zaun, fino a quel momento aggirati, diventano, dunque, inevitabili, e la nuova stagione promette di esplorare i lati più oscuri dei personaggi.
Inoltre, le due sorelle sono ancora lontane da una possibile riconciliazione. Jinx dovrà affrontare le conseguenze delle sue scelte impulsive, che potrebbero aver compromesso qualsiasi possibilità di pace tra le due città e il suo rapporto con Vi.
“Uno dei temi principali di ARCANE è che siamo le scelte che facciamo, e non possiamo mai prevederne le conseguenze,” ha spiegato Ella Purnell. Per quanto riguarda Jinx, l’attrice aggiunge: “Raggiunge il suo punto più basso e deve finalmente decidere: è Jinx o Powder?”
Anche Vi, doppiata da Hailee Steinfeld, ha un percorso di crescita importante. “L’abbiamo vista affrontare traumi enormi e continuerà a farlo, anche se non sempre nel modo più elegante. Ma alla fine, ne esce più forte e matura,” ha detto Steinfeld.
Siete, dunque, pronti all’uscita della seconda stagione di Arcane?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.