Arriva Farmagia, il gioco in stile Fairy Tail in cui potrete coltivare mostri!

Copertina di Farmagia in stile Fairy Tail
Il videogioco verrà rilasciato il primo Novembre per Switch

Tra i tanti annunci dell’ultimo Nintendo Direct il colosso del mercato ludico ha annunciato l’uscita di Farmagia, un J-RPG ispirato al famoso manga Fairy Tail, di Hiro Mashima.

In questo titolo assolutamente non convenzionale interpreteremo Ten, un giovane abitante di Felicidad, il mondo sotterraneo popolato da mostri nel quale si svolgerà la storia. Il suo obiettivo sarà quello di fermare il tirannico Magus, che controlla le terre del sottosuolo.

Ok, effettivamente fin qui non sembra esserci niente di nuovo. La svolta infatti sta tutta nel gameplay. In Farmagia non assembleremo semplicemente un party di valorosi eroi dalle mirabolanti abilità come in un J-RPG qualsiasi.

Ovviamente faremo anche questo (altrimenti non staremmo parlando di un gioco di questo genere). Tuttavia, la nostra principale occupazione sarà quella di coltivare schiere di mostri!

Potreste pensare che mi sia sbagliato: i mostri si allevano, non si coltivano, direte voi. Invece ho scritto bene! In Farmagia infatti voi pianterete semi per coltivarne le piante che daranno origine ai vostri alleati mostruosi. Dopo averli raccolti, porterete i vostri mostri a combattere contro i nemici sotto il controllo di Magus, in scontri che combinano strategia, dinamicità e caotica azione.

Insomma gioco che unisce Pokémon a Farmville (con forse qualche accenno a Final Fantasy?) in mix assolutamente promettente. Cosa per nulla scontata visto che i giochi ispirati a serie manga o anime tendono a riproporre la trama da cui prendono spunto nelle dinamiche di gioco (che siano quelle di un RPG o di un picchia duro).

Del resto il gioco sarà prodotto da Marvellous, azienda famosa per i propri videogames (Rune Factory, Story of Seasons) e per i propri anime (basta dire Tokyo Ghoul). Il gioco ovviamente uscirà per Switch, ma lo studio ha annunciato la sua pubblicazione anche per PS5 e PC (Steam).

Ma bando agli indugi e godetevi il trailer esteso di Farmagia, che mostra in tutto il suo splendore lo stile Fairy Tail. Prima però vi segnaliamo due notizie che se siete fan delle serie di Mashima sicuramente troverete interessanti: il debutto di un special one-shot di Fairy Tail a luglio e l’annuncio della prossima conclusione di Eden Zero. Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *