Arriva la demo giocabile di Possessor(s), che svela il misterioso Professor Foss

Possessor(s)
Dentro le rovine di Sanzu City

Durante l’evento Day of the Devs, lo studio Heart Machine ha rivelato nuovi dettagli su Possessor(s), action-platformer annunciato lo scorso anno durante il Devolver Direct. Oltre all’annuncio di una prima demo pubblica, è stato introdotto il personaggio del Professor Foss, figura chiave del gioco e primo di quattro personaggi centrali che verranno approfonditi nei mesi prima del lancio.

Il gioco segue le vicende di Luca, una liceale intrappolata nelle rovine di Sanzu City, devastata da un evento soprannaturale. Ad accompagnarla, un demone di nome Rhem, fuggito dai laboratori sotterranei della città. Foss, un tempo insegnante di Luca, sembra essere legato a ricerche segrete condotte proprio nel seminterrato della scuola. Quali esperimenti sono stati fatti lì sotto? E quali verità attendono Luca e Rhem?

La demo, ora disponibile su Steam, consente di esplorare per la prima volta i luoghi della città devastata, invasa da presenze interdimensionali e visioni disturbanti. I giocatori potranno affrontare le prime fasi del gioco, comprendere le basi del sistema di combattimento, esplorare due ambientazioni — un grattacielo e un parco — e assistere alla nascita della difficile alleanza tra la ragazza e il suo compagno demoniaco.

Possessor(s) si ambienta in una metropoli frammentata, in cui grattacieli crollati e ambienti come acquari abbandonati si intrecciano in una rete esplorabile in stile metroidvania. Gli scenari 3D, costruiti con grande attenzione artistica, fanno da sfondo a personaggi animati a mano e a una narrazione con forti tinte horror e fantascientifiche.

Scelte narrative e combattimenti dinamici

Il gioco propone una struttura aperta, lasciando al giocatore la libertà di scegliere il proprio percorso. In questo mondo ferito, ogni personaggio incontrato ha una storia da raccontare, spesso segnata da traumi e perdite. La componente narrativa promette, quindi, di affiancare all’azione anche riflessioni più intime.

Il gameplay si fonda su un sistema di combattimento preciso e reattivo, con sequenze di platforming rapido e mosse aeree. Avanzando, sarà possibile ottenere nuove armi, potenziamenti e abilità che aprono zone prima inaccessibili.

Possessor(s) uscirà nel corso del 2025 per PC e console.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

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