Arti marziali, loop temporali e una missione impossibile, annunciata la data di uscita di Forestrike
In un mondo devastato, un’avventura in 2D
Gli sviluppatori di Skeleton Crew, in collaborazione con Devolver Digital, hanno finalmente deciso la data d’uscita di Forestrike, il loro nuovo roguelite d’azione e arti marziali.
Per festeggiare l’annuncio, è stato diffuso un nuovo trailer di gameplay che mostra più nel dettaglio il mondo di gioco, le meccaniche roguelite e qualche accenno alla trama, avvolta da un’aura di mistero. Per chi non ha la pazienza di aspettare fino a novembre, comunque, la demo aggiornata su Steam (nell’ambito del Next Fest) include ora una terza scuola di combattimento e nuove aree esplorabili.
In Forestrike vestiamo i panni di Yu, un monaco guerriero impegnato a liberare l’Imperatore dalle grinfie di un ammiraglio senza scrupoli. Missione impossibile? Forse, ma Yu ha un asso nella manica, ovvero la Tecnica della Chiaroveggenza (Foresight), un potere che gli consente di vedere il futuro e riscriverlo, finché non va come deve.
Ogni scontro, infatti, può essere “provato” infinite volte, poiché i nemici reagiscono sempre nello stesso modo, e il giocatore può pianificare la strategia perfetta per ottenere la vittoria. Quando si decide di mettere tutto in gioco, però, non c’è più margine di errore, perché se fallisci, si ricomincia da capo.
A ogni nuova run emergono frammenti della storia e compaiono i cinque grandi maestri, ognuno legato a uno stile di arti marziali diverso. Combinando le loro tecniche, Yu potrà costruire la propria filosofia di combattimento. Tra una battaglia e l’altra ci si potrà rifugiare nelle locande, salvare viandanti per ottenere ricompense e scoprire i segreti di un mondo devastato dalla guerra e dall’ambizione.
La data di uscita di Forestrike, dunque, è fissata per il 17 novembre su PC, tramite Steam, e Nintendo Switch.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.




