As a Reincarnated Aristocrat: rivelata l’opening delle PassCode
La serie tornerà ad ottobre
Il gruppo giapponese PassCode continua ad espandere la propria influenza nel mondo degli anime, con l’annuncio del proprio coinvolgimento nella realizzazione dell’opening di As a Reincarnated Aristocrat. Dopo il recente trionfo con “WillShine”, sigla di apertura di SHY, la band ha, infatti, rivelato questa nuova collaborazione.
La nuova canzone, intitolata “SkillaWake”, sarà, dunque, il tema di apertura della seconda stagione della serie anime, adattamento della light novel di Miraijin A. Questo annuncio si unisce a quello della canzone di chiusura, rivelata qualche giorno fa, eseguita da Yuki Tanaka.
L’opening di As a Reincarnated Aristocrat sarà disponibile in streaming a partire dal 7 ottobre, mentre l’uscita fisica del CD è fissata per il 18 dicembre. Oltre alla title track, il singolo includerà una traccia B-side. Inoltre, l’edizione limitata conterrà un Blu-ray con la registrazione del concerto Versus PassCode 2024 Vol.2, tenutosi il 1° luglio a Shibuya, durante il quale la band ha eseguito per la prima volta il brano “WillShine”.
La serie in breve
Come anticipato, l’anime è basato sulla light novel As a Reincarnated Aristocrat, I’ll Use My Appraisal Skill to Rise in the World: I Inherited a Weak Territory, and If I Increase the Number of Capable Personnel, It Will Become the Strongest Territory, scritta da Miraijin A e pubblicata da Kodansha K Ranobe Books.
La serie ha raggiunto un successo straordinario, superando le 100 milioni di visualizzazioni su Shousetsuka ni Narou. L’adattamento animato ha, invece, debuttato ad aprile su Crunchyroll su cui è attualmente disponibile.
La trama segue Ars Louvent, reincarnato in un mondo fantasy con la speciale abilità di “Appraisal”, che gli permette di valutare le capacità degli altri. Ars sfrutta questo potere per scoprire talenti nascosti e trasformare un territorio debole nel più potente di tutti.
PassCode
Il gruppo è formato da quattro membri: Nao Minami, Kaede Takashima, Hinako Ogami ed Emily Arima. Il loro stile fonde elementi del rock con un sound bandistico, arricchito da urla e grida distintive, che le ha portate a esibirsi nei principali festival musicali giapponesi. Grazie a questa versatilità, hanno conquistato sia i fan della musica rock sia quelli del mondo idol.
Il loro percorso artistico ha preso il volo nel 2016, con la pubblicazione del loro primo album internazionale, Ex Libris PassCode, in America, Europa e Canada sotto l’etichetta britannica JPU Records. Tra i loro successi figurano il brano “Ichikabachika”, scelto come tema per la seconda stagione del drama Kakegurui, e il singolo “Starry Sky”, che ha raggiunto la vetta delle classifiche giapponesi Oricon e Billboard JAPAN nel 2020.
Dopo aver tenuto il loro primo concerto al Nippon Budokan nel 2022, il 2023 ha segnato un nuovo capitolo nella carriera del gruppo con il tour internazionale “PassCode US/JAPAN TOUR 2023 -GROUNDSWELL-“, che ha toccato città come Dallas, Los Angeles e New York, oltre a diverse tappe in Giappone.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.