Connettiti con noi

Notizie

Batman: Arkham Shadow VR – il nuovo trailer pre-renderizzato anticipa la storia

Pubblicato

il

Arkham Shadow trailer
“Batman races to prevent this so-called “Day of Wrath,” but it all goes wrong”

Se lo scorso mese Oculus Studios e Camoflaj avevano annunciato Batman: Arkham Shadow, ora ne hanno presentato un nuovo trailer pre-renderizzato, che svela maggiori dettagli sulla storia del nuovo capitolo.

Il primo teaser trailer aveva suggerito che Batman si scontrerà con l’Acchiappatopi (The Ratcatcher), in un’avventura che sarà canonica nell’universo della saga. Tuttavia, pochi altri dettagli erano stati rivelati fino ad oggi.

Con il rilascio di questo nuovo video promozionale, dunque, ci viene offerta una miglior comprensione del tono e dei personaggi del gioco. Purtroppo, però, non fornisce ancora indicazioni precise su come sarà il gameplay.

Il trailer è accompagnato da una cover della canzone “Bullet With Butterfly Wings”, degli Smashing Pumpkins, conosciuta anche come la “rat in a cage song.”

Il filmato presenta diversi personaggi chiave del capitolo, come il commissario Gordon, il nemico principale, di cui rivela il nome di Rat King (probabilmente una variazione dell’Acchiappatopi) ed una versione, apparentemente sana, di Harley Quinn, ovvero la dottoressa Harleen Frances Quinzel.

Il comunicato stampa del trailer fornisce anche una panoramica della trama:

È il quattro di luglio e Gotham City è assediata da una nuova minaccia: il misterioso Rat King e i suoi devoti cultisti. Funzionari pubblici sono stati rapiti, tra cui i collaboratori di Batman, il commissario Jim Gordon e il procuratore distrettuale Harvey Dent. I Rats hanno promesso di giustiziarli entro una settimana per “crimini commessi contro il popolo di Gotham City.”

Batman: Arkham Shadow VR è ambientato tra gli eventi di Batman: Arkham Origins e Batman: Arkham Asylum. I giocatori vivranno, dunque, le origini di personaggi iconici, come lo Spaventapasseri, Harley Quinn e altri ancora, mentre Batman si confronta con la contraddizione al centro della sua identità: l’uso della forza nella ricerca della pace.

Questo nuovo capitolo della serie promette, quindi, di offrire un’esperienza immersiva e avvincente, sfruttando al massimo le potenzialità della realtà virtuale per immergere i giocatori nell’oscuro e complesso mondo di Gotham City.

Il titolo sarà disponibile esclusivamente per Meta Quest 3,un visore per realtà virtuale (VR) sviluppato da Reality Labs.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending