Berserk: confermate le date di uscita dei nuovi capitoli!
Finalmente sappiamo quando usciranno i prossimi due capitoli del manga
Young Animal ha confermato che il prossimo capitolo 377 di Berserk uscirà ufficialmente in Giappone il prossimo 25 ottobre. Inoltre, i fan non dovranno aspettare a lungo per l’arrivo del capitolo successivo. Dopo questo attesissimo ritorno del manga, Young Animal ha annunciato che il capitolo 378 arriverà l’8 novembre, il che significa che avremo ben due capitoli di Berserk di seguito. Si tratta di un evento alquanto insolito da quando il manga è stato preso in mano da Kōji Mori, ma probabilmente la lunga attesa era dovuta anche a questo.
Attualmente sia Mori che Studio Gaga non hanno ancora confermato quando si aspettano che la serie possa raggiungere il suo finale, accennando al fatto che Berserk ha ancora molto da raccontare.
Considerando il fatto che il nuovo team creativo della serie sta lavorando basandosi sugli appunti lasciati da Miura, molti dei nuovi capitoli potrebbero sembrare un po’ meno dettagliati sui dialoghi. Anche se nessuno potrà mai veramente sostituire Kentaro Miura e le storie che ha intrecciato nel corso dei decenni, Kōji Mori e Studio Gaga hanno deciso di onorare il loro amico e maestro portando a compimento la sua opera.
Dove eravamo rimasti
Se non siete stati al passo con il manga di Berserk, ecco un piccolo recap:
Gatsu e i suoi attuali compagni sono ancora sconvolti dalla perdita di Elfheim. Mentre il gruppo di avventurieri festeggiava il ritrovamento della sanità mentale di Casca, la situazione precipita. Fanno infatti la loro comparsa Griffith e Zodd il Nosferatu. I due rapiscono la ragazza di fronte ad un impotente Gatsu, provocando la distruzione dell’isola. Elfheim non viene semplicemente distrutta, ma completamente cancellata dalla mappa, assieme alla stragrande maggioranza dei suoi abitanti magici. Ha così inizio, l’arco narrativo dell'”Esilio Orientale” In cui vediamo lo Spadaccino Nero alle prese con l’esercito Kushan. Questi ultimi potrebbero in realtà rivelarsi dei preziosi alleati, in quanto anche loro in guerra con Griffith e la sua nuova Banda del Falco.