Approfondimenti Manga
Blue Lock: da dove leggere il manga dopo l’anime?

L’episodio 24 di Blue Lock ha concluso la sua prima stagione. Da dove dobbiamo leggere il manga dopo l’anime per procedere con la storia?
Dopo svariati mesi di trasmissione, la prima stagione di Blue Lock volge al termine con il suo ventiquattresimo e ultimo episodio. Le avventure di Yoichi Isagi nel suo tentativo di trasformare lo zero in uno sono diventate, nel corso delle settimane, sempre più intense e avvincenti, attirando un numero sempre maggiore di fan.
Mentre all’interno della prigione blu siamo appena entrati nella terza selezione, purtroppo – almeno per il momento – dopo oggi, 25 marzo 2023, dovremo salutare l’anime prodotto da Studio 8bit (già dietro a serie del calibro di That Time I Got Reincarnated as a Slime), almeno per un po’.
E se, da un lato, siamo in attesa della seconda stagione di Blue Lock appena annunciata insieme a un film spin-off, in molti sono impazienti di scoprire il prosieguo della scalata di Isagi verso il titolo di attaccante più egoista del Giappone.
Per questo motivo, per tutti coloro che hanno intenzione di andare avanti con il manga, oggi vogliamo dirvi come fare per procedere con la lettura se non volete ricominciare la storia dall’inizio. Il nostro consiglio è sempre quello di partire dal primo volume di ogni opera ma, se proprio non state più nella pelle, oggi vi diremo da dove leggere Blue Lock se avete finito l’anime!
Dove si interrompe la prima stagione di Blue Lock?
Dopo una prima selezione passata non senza qualche brivido, Isagi e i suoi compagni sono entrati ufficialmente nella seconda parte delle difficili prove del Blue Lock, che prevede scontri 3 contro 3, nei quali la squadra perdente dovrà cedere un membro alla vincente, fino a giungere a dei 4 contro 4.
Al primo round, il team formato da Isagi, Seishiro Nagi e Meguru Bachira viene sconfitto dai top 3 della prigione blu: Rin Itoshi, Jyubei Aryu e Aoshi Tokimitsu.
I fenomeni che occupano le prime tre posizioni del ranking decidono di portare avanti insieme a loro Bachira, lasciando Isagi e Nagi da soli e costretti a trovare dentro il loro ego la chiave per procedere, per non rischiare un’ennesima sconfitta che eliminerebbe sicuramente uno dei due.
Da questo momento, inizia la rincorsa di Isagi per ritrovare il suo fidato amico e assistman preferito, nella quale sarà costretto a scontrarsi con il temibile “villain” della prigione blu, il “King“ Shoei Baro e, successivamente, anche i suoi vecchi compagni Rensuke Kunigami e Hyoma Chigiri.
Senza fare ulteriori spoiler sulla trama, l’episodio 24 della prima stagione si conclude con parte del capitolo 94 del manga scritto da Muneyuki Kaneshiro e illustrato da Yusuke Nomura, l’ultimo del suo undicesimo volume (nello specifico, le pagine dalla 165 alla 175, le pagine 178 e 178, e dalla 180 alla 186).
Ciò significa che coloro che vogliono riprendere la storia da dove finisce l’anime, dovranno iniziare dal capitolo 95, il primo del volume 12 di Blue Lock. Per chi volesse completezza, comunque, il consiglio è quello di cominciare dalla parte finale dell’undicesimo tankōbon, per poi ripartire con la lettura della parte completamente nuova.
La serie cartacea è pubblicata da Panini Planet Manga e, al momento, in Italia sono disponibili 19 dei 23 volumi usciti in Giappone. Quindi, per tutti coloro che volessero andare avanti con la trama è possibile leggere ancora molti capitoli della serie, in attesa del ritorno dell’anime.
Vi ricordiamo che la prima stagione di Blue Lock è disponibile interamente su Crunchyroll in lingua originale con i sottotitoli in italiano, ma è stato annunciato il doppiaggio della serie, in arrivo con la prossima stagione primaverile.
In chiusura, vi lasciamo ad alcune altri approfondimenti interessanti, come l’annuncio della terza stagione dell’anime di Re: Zero e la nostra recensione del primo ciclo di episodi di Spy x Family.
E ora la palla passa a voi: vi è piaciuto l’anime di Blue Lock? Sperate in una seconda stagione? Leggerete il manga? Fatecelo sapere, come sempre con un commento nello spazio a essi dedicato!
-
Anime8 mesi fa
Demon Slayer, chi è Muichiro Tokito, il Pilastro della Nebbia?
-
Notizie1 mese fa
Berserk: il capitolo 374 del manga è stato nuovamente rimandato
-
Manga3 mesi fa
Il mio Matrimonio Felice, la recensione del volume uno: può esserci felicità in un matrimonio combinato?
-
Approfondimenti Manga9 mesi fa
Demon Slayer, 5 curiosità su Mitsuri Kanroji, il Pilastro dell’Amore
-
Notizie2 settimane fa
Il nuovo trailer di Kengan Ashura rivela che la seconda parte della stagione 2 tornerà nel 2024
-
Manga8 mesi fa
Beat & Motion, debutta su Shonen Jump+ il manga vincitore del reality MILLION TAG
-
Anime6 mesi fa
Disponibili i biglietti per Suzume: dove e quando vederlo in Italia!
-
Anime7 mesi fa
Demon Slayer – Verso il Villaggio dei Forgiatori di Katana, recensione sul film in sala dal 2 marzo
Pingback: Blue Lock: in arrivo la seconda stagione ed un film! - Animaku
Pingback: 5 anime sul calcio da vedere dopo Blue Lock - Animaku
Pingback: Blue Lock: annunciato il videogioco per smartphone - Animaku