Brendan Fraser e Rachel Weisz pronti a tornare nel nuovo capitolo de La Mummia?

nuovo capitolo La Mummia
Universal riporta in vita Imhotep con i registi di Ready or Not

Venticinque anni dopo l’uscita de La Mummia, di Stephen Sommers, Universal Pictures starebbe preparando un nuovo capitolo della saga, che, con la sua natura avventurosa e ironica, ha ridefinito il cinema d’intrattenimento.

Non si tratta di un semplice rumor, Brendan Fraser e Rachel Weisz sarebbero in trattative per riprendere i loro ruoli storici di Rick O’Connell e Evelyn Carnahan. Alla regia del progetto troviamo Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, il duo meglio noto come Radio Silence, già dietro al successo di Ready or Not e dei recenti Scream. La sceneggiatura è, invece, firmata da David Coggeshall, autore di The Family Plan.

I dettagli della trama sono, per ora, top secret, ma, stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, il film dovrebbe collegarsi direttamente a La Mummia – Il ritorno del 2001, deliberatamente ignorando il terzo capitolo, La tomba dell’Imperatore Dragone del 2008, capitolo già piuttosto dimenticato dai fan.

Se l’accordo andasse in porto, Fraser e Weisz tornerebbero nei panni dei personaggi che li hanno consacrati nell’immaginario collettivo: lui l’avventuriero con la battuta pronta e il fascino da vecchio cinema d’azione; lei la studiosa coraggiosa e irresistibilmente pasticciona.

Nessuna data d’uscita, nessuna conferma ufficiale, ma un entusiasmo palpabile.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *