Brendan Fraser e Rachel Weisz pronti a tornare nel nuovo capitolo de La Mummia?
Universal riporta in vita Imhotep con i registi di Ready or Not
Venticinque anni dopo l’uscita de La Mummia, di Stephen Sommers, Universal Pictures starebbe preparando un nuovo capitolo della saga, che, con la sua natura avventurosa e ironica, ha ridefinito il cinema d’intrattenimento.
Non si tratta di un semplice rumor, Brendan Fraser e Rachel Weisz sarebbero in trattative per riprendere i loro ruoli storici di Rick O’Connell e Evelyn Carnahan. Alla regia del progetto troviamo Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, il duo meglio noto come Radio Silence, già dietro al successo di Ready or Not e dei recenti Scream. La sceneggiatura è, invece, firmata da David Coggeshall, autore di The Family Plan.
I dettagli della trama sono, per ora, top secret, ma, stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, il film dovrebbe collegarsi direttamente a La Mummia – Il ritorno del 2001, deliberatamente ignorando il terzo capitolo, La tomba dell’Imperatore Dragone del 2008, capitolo già piuttosto dimenticato dai fan.
Se l’accordo andasse in porto, Fraser e Weisz tornerebbero nei panni dei personaggi che li hanno consacrati nell’immaginario collettivo: lui l’avventuriero con la battuta pronta e il fascino da vecchio cinema d’azione; lei la studiosa coraggiosa e irresistibilmente pasticciona.
Nessuna data d’uscita, nessuna conferma ufficiale, ma un entusiasmo palpabile.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.




