Cat Quest III arriva sui dispositivi Apple iPhone, iPad e Mac

Pronti per la purrrr-ventura?
Dopo il debutto su console e PC, Cat Quest III si prepara a sbarcare anche sui dispositivi Apple. Il gioco, infatti, sarà disponibile su iPhone, iPad e Mac a partire dall’8 agosto 2025, con la possibilità di effettuare il preordine già da ora sull’App Store.
Questa versione mobile non è una semplice conversione, include, infatti, tutti i contenuti già presenti nelle edizioni per PC e console, arricchita da nuove funzionalità pensate per il sistema Apple. Tra queste, il supporto completo ai controlli touch, l’integrazione con Game Center e la possibilità di acquistare il gioco una sola volta per utilizzarlo su tutti i dispositivi compatibili tramite acquisto universale.
Chi desidera affrontare l’avventura in compagnia potrà, inoltre, sfruttare la modalità cooperativa locale, collegando due controller supportati al dispositivo scelto. In questo modo, sarà possibile esplorare in coppia i mari della Purribean, il colorato arcipelago popolato da pirati felini che fa da sfondo al gioco.
Cat Quest III è un action RPG giocabile in singolo o in cooperativa, caratterizzato da uno stile cartoonesco e un gameplay accessibile, adatto a tutte le età. Il titolo è già disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S e PC (tramite Steam) e da poco ha accolto la nuova modalità Mew Game.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.