Chiusura imminente per Re:Zero Witch’s Re:surrection, il gioco mobile ispirato alla serie

Re:Zero Witch's Re:surrection
Non è già più possibile acquistare all’interno dell’app

L’avventura di Re:Zero Witch’s Re:surrection, il più recente titolo mobile basato sull’universo di Re:ZERO – Starting Life in Another World-, sta per giungere al termine. L’account ufficiale X (ex Twitter) del gioco ha, infatti, annunciato che il servizio verrà interrotto il 30 maggio alle ore 14:00 (JST). Contestualmente, le vendite della valuta interna del gioco, i “magical rainbow crystals”, sono state sospese.

Lanciato il 26 agosto scorso, Re:Zero Witch’s Re:surrection ha rappresentato un’altra incursione della popolare serie isekai nel mondo del gaming per dispositivi mobili. La colonna sonora del gioco vanta la partecipazione della cantante Konomi Suzuki, interprete del brano principale “Resurrection”.

Questa non è la prima volta che Re:Zero viene adattato in forma videoludica. Nel 2021, DMM Games aveva pubblicato in Giappone Re: Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu: Kinsho to Nazo no Seirei (Il Libro Proibito e lo Spirito Misterioso), un gioco browser che ha ampliato ulteriormente la narrativa della serie. Sempre nello stesso anno, a gennaio, Spike Chunsoft e Numskull Games hanno rilasciato Re:ZERO – Starting Life in Another World-: The Prophecy of the Throne, un titolo strategico disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC, via Steam.

Nel frattempo, il franchise ha anche annunciato l’arrivo della quarta stagione dell’adattamento anime.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *