Crunchyroll si prende tutto: da Oshi no Ko 3 al nuovo film di Slime, e non solo!

Oshi no Ko trailer Crunchyroll
La nuova casa di Oshi no Ko

Durante il New York Comic Con, Crunchyroll ha annunciato che trasmetterà la terza stagione di Oshi no Ko. Crunchyroll ha anche acquisito i diritti cinematografici mondiali del nuovo film di That Time I Got Reincarnated as a Slime, intitolato Tears of the Azure Sea (Sōkai no Namida-hen).

Il film arriverà nei cinema grazie a Sony Pictures Entertainment e Crunchyroll, anche se le date ufficiali delle proiezioni devono ancora essere svelate. Per ora si sa solo che in Giappone uscirà il 27 febbraio.

L’anime, tratto dal manga di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari, ha debuttato nel 2023 con un episodio pilota da 90 minuti, presto diventato il più grande lancio nella storia della piattaforma HIDIVE. La seconda stagione è poi arrivata nel luglio 2024, trasmessa da Tokyo MX e da oltre 29 canali giapponesi, sempre accompagnata dal simulcast e dal doppiaggio inglese.

La terza stagione di Oshi no Ko, prevista per gennaio 2026, dunque, cambia casa, arrivando su Crunchyroll, che si occupa della distribuzione internazionale.

Il ritorno (slime e lacrimoso) di Rimuru

Passando da idol inquietanti a mostriciattoli adorabili, Crunchyroll ha anche annunciato l’arrivo del secondo film di That Time I Got Reincarnated as a Slime: Tears of the Azure Sea, ovvero Le lacrime del mare azzurro.

Si tratta del secondo lungometraggio animato del franchise isekai più viscoso degli ultimi anni, che porta nuove avventure per Rimuru e compagni. Il film sarà distribuito nei cinema di tutto il mondo, con Sony Pictures Entertainment al fianco di Crunchyroll nella distribuzione internazionale.

La piattaforma non si accontenta e annuncia anche una valanga di nuovi anime in arrivo sul servizio di streaming:

  • Daemons of the Shadow Realm – in anteprima assoluta su Crunchyroll

  • A Gentle Noble’s Vacation Recommendation

  • Isekai Office Worker: The Other World’s Books Depend on the Bean Counter

  • Kunon the Sorcerer Can See (Majutsu-shi Kunon wa Mieteiru)

  • The Daily Life of a Single 29-Year-Old Adventurer (29-Sai Dokushin Chūken Bōkensha no Nichijō)

  • A Returner’s Magic Should Be Special – Stagione 2

  • The Beginning After The End – Stagione 2

In mezzo a tutti questi annunci, Crunchyroll ha anche pubblicato una nota ufficiale per chiarire alcuni “problemi interni del sistema” che hanno causato discrepanze nei sottotitoli su diversi titoli della piattaforma. Qualche errore di traduzione o testo fuori sync, ma niente che un aggiornamento tecnico non possa risolvere.

Intanto, dopo la conclusione di Oshi no Ko, Aka Akasaka è andato avanti, presentando un nuovo manga, mentre un anno fa sono usciti gli adattamenti live action.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *