Death Stranding 2: il nuovo trailer mostra Luca Marinelli nei panni di Solid Snake!

Death Stranding 2 Marinelli trailer
Sembra che Death Stranding 2 attingerà parecchio alla saga di Metal Gear Solid

Sembra che Hideo Kojima non voglia nascondere le sue ispirazioni a Metal Gear Solid per il nuovo Death Stranding 2, come emerge dall’ultimo trailer. Kojima è una delle poche persone nel settore dei videogiochi che può essere appropriatamente etichettata come autore. I suoi giochi sono chiaramente la sua visione, senza compromessi e pieni di scelte molto specifiche. 

Kojima si è fatto un nome con la saga di Metal Gear Solid , i cui titoli sono elogiati come alcuni dei migliori giochi stealth/action sul mercato. Non sono solo grandi storie con personaggi iconici, ma hanno anche un gameplay profondo ed unico, che non è ancora stato eguagliato da altri titoli. Purtroppo, Kojima ha avuto una rottura piuttosto brusca con Konami, che ha portato alla cancellazione del suo gioco di Silent Hill insieme al suo abbandono della serie di Metal Gear Solid, nonostante avesse dichiarato che avrebbe comunque abbandonato la saga dopo Metal Gear Solid V. Kojima però non si è fermato ed ha continuato a creare videogiochi, tra cui Death Stranding, divenuto un altro capolavoro. Negli ultimi anni, ha lavorato instancabilmente a Death Stranding 2 ed ora il gioco sta finalmente per uscire.

Metal Gear in Death Stranding

Ora, Kojima ha confermato che Death Stranding 2 uscirà tra soli tre mesi e ha festeggiato la data di uscita con un nuovo trailer. Il trailer fornisce molti elementi da cui trarre spunto, ma ciò che salta subito all’occhio è che Kojima stia spudoratamente prendendo spunto da Metal Gear Solid. Nel nuovo gioco sarà presente un nuovo personaggio di nome Neil che è identico a Solid Snake, con bandana e tutto il resto. La storia di Neil è sconosciuta, ma è interpretato dall’attore italiano Luca Marinelli, che Kojima aveva in precedenza dichiarato avrebbe fatto una “immagine spaccata di Snake“. Oltre a ciò, il trailer mostra un grosso mech che sembra una copia esatta del Metal Gear Rex.

Ovviamente, i fan stanno perdendo la testa, dato che Kojima non ha rilasciato nulla di simile a Metal Gear dal 2015. In realtà lo sviluppatore aveva annunciato un possibile successore di Metal Gear Solid con il suo prossimo gioco Physint, ma non sappiamo quasi nulla a riguardo. Ovviamente, bisogna chiedersi se Death Stranding 2 e Physint siano direttamente collegati per le somiglianze. Ancora una volta, questo genere di cose è qualcosa che solo Kojima oserebbe davvero fare. I fan stanno accogliendo tutto ciò a braccia aperte. Al momento, però non sappiamo se Kojima stia solo facendo un divertente cenno al passato e nient’altro. C’è qualcosa di molto più grande in gioco? Lo scopriremo solo con l’uscita di Death Stranding 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *