Devin Harjes, attore di Daredevil e Gotham, muore a 41 anni

Devin Harjes
 All’attore era stato diagnosticato un tumore

Devin Harjes, attore noto per le sue apparizioni in Daredevil della Marvel e Gotham della DC, è morto all’età di 41 anni. È deceduto lo scorso martedì 27 maggio 2025 in un ospedale di New York City in seguito a una battaglia contro il cancro. Nel corso della sua carriera, Harjes ha dato prova del suo talento attoriale, assumendo ruoli coraggiosi che hanno lasciato un impatto duraturo. 

Era un artista di grande convinzione che non ha mai dato meno del cento per cento in qualsiasi ruolo che ha intrapreso“, ha detto il rappresentante di Harjes in una dichiarazione dopo la sua morte. “Come persona, era generoso, gentile, comprensivo e devoto alla sua famiglia e ai suoi amici, un grande cavaliere e aveva un modo magico con tutti gli animali.

Nato a Lubbock, in Texas, Harjes è cresciuto con la passione per la vita all’aria aperta ed è diventato un esperto equestre in giovane età. Alla fine si è dedicato alla recitazione, studiando questo mestiere al college prima di iniziare la sua carriera sul palcoscenico nell’area di Dallas. In seguito si è trasferito a New York City per approfondire la sua carriera, trovando lavoro in produzioni off-Broadway prima di passare con successo al cinema.

La sua carriera da attore

Devin Harjes ha lasciato un segno nel mondo dei supereroi con la sua interpretazione in un singolo episodio della prima stagione di Daredevil di Netflix. Nel terzo episodio, “Rabbit in a Snowstorm”, ha interpretato Oscar, un delinquente di basso livello. Dopo aver intimidito un giurato, il personaggio di Harjes viene messo alle strette e interrogato brutalmente da un Daredevil alle prime armi. La scena è un momento crudo e determinante per l’eroe, e l’interpretazione di Harjes, un criminale terrorizzato che si trova in una situazione che non può controllare.

Nella serie DC Gotham, ha interpretato Clyde, un ricettatore criminale specializzato in di acquisti di merce rubata. Nell’episodio della prima stagione “Lovecraft”, Clyde tradisce Bruce Wayne, mettendo in luce la corruzione di Gotham.

Oltre al mondo degli adattamenti di fumetti, Harjes ha interpretato il campione mondiale di pugilato dei pesi massimi Jack Dempsey in due episodi del dramma della HBO Boardwalk Empire, acclamato dalla critica e vincitore di un Emmy. Il suo ultimo progetto sullo schermo è stato un importante ruolo ricorrente nel popolare dramma soprannaturale Manifest. La serie è incentrata sul mistero di un aereo di linea che atterra sano e salvo dopo essere stato dato per disperso per anni. Nei panni del personaggio di Pete Baylor, Harjes è diventato una parte fondamentale di Manifest, dimostrando la sua capacità di gestire narrazioni complesse e incentrate sulla storia. La sua affidabilità lo ha reso un attore di riferimento in serie come Orange is the New Black, Blue Bloods e FBI.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *