Dopo 7 anni dall’ultimo episodio Gumball torna con nuove vesti

Gumball
Si leva lo spesso strato di polvere accumulato sulla serie per sette lunghi anni. 

Torna sul piccolo schermo una serie animata con protagonista il maldestro gatto blu e il fratello pesce rosso, con la bizzarra famiglia Watterson al completo. “Lo straordinario mondo di Gumball” aveva abbandonato le scene con l’ultima stagione, datata 2019.

Di qualche giorno fa l’annuncio di Cartoon Network International e Cartoon Network Italia del ritorno della serie animata, con la tanto chiacchierata settima stagione con una, almeno parziale, cesura dettata dal cambio di nome: “The Wonderfully Weird World of Gumball“, dal trailer italiano “Lo strano e meraviglioso mondo di Gumball“.


Il trailer italiano della nuova serie di Gumball

Tanto, troppo tempo. 

La Cartoon Network non ha potuto fare a meno di accontentare i tantissimi fan della serie animata di Ben Bocquelet che ha occupato il posto fra i cult dell’animazione americana, grazie ad un’estetica eclettica e riconoscibilissima ed un’umorismo a tratti nonsense ante litteram.

La serie, prodotta da Hanna-Barbera Studios Europe (prima Cartoon Network Development Studio Europe e Cartoon Network Studios Europe) in collaborazione con diversi altri studi animati (Studio SoiDandelion Studios, Boulder Media Limited, ecc…), vanta fattura e caratteristiche tecniche senza precedenti.

Un po’ come un piccolo corso d’animazione a frequenza gratuita, anche lo spettatore profano viene messo di fronte ad ogni tecnica animata che potete pensare. Dalla più classica, alla CGI più moderna, dalle stop-motion e clay-animation, fino alla cutout. Il logo della nuova serie con protagonista Gumball, a sette anni dall'ultimo episodio

L’uscita de “Lo strano e meraviglioso mondo di Gumball” è prevista più tardi quest’anno e la distribuzione è stata affidata a Hulu negli Stati Uniti ed HBO max al di fuori dell’America. Si conosco già i doppiatori per la versione inglese, ma non si hanno ancora notizie per il doppiaggio italiano:

  • Alkaio Thiele – Gumball
  • Hero Hunter – Darwin
  • Kinza Syed Khan – Anais
  • Teresa Gallagher – Nicole
  • Dan Russell – Richard
Fonte :
CN Official

Classe '99, amichevole e moderatamente caustico. È il Caporedattore delle sezioni "Animazione" e "Japan": ama il versante animato della settima arte e la cultura giapponese, ma non solo. Scrive per trasmettere la giusta media fra emozione e informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *