Dopo Andor, cosa riserva il futuro ai fan di Star Wars?

Star Wars ha in serbo una serie di avventure molto interessanti
Star Wars: Andor si è concluso, lasciando i fan ansiosi di scoprire cosa li aspetta in una galassia lontana, lontana. Le due stagioni di Andor hanno raccontato gli eventi che hanno portato a Rogue One: A Star Wars Story del 2016, concentrandosi sull’ascesa di Cassian Andor (Diego Luna) a leader rivoluzionario. Pur non riuscendo a raggiungere un impatto culturale paragonabile a quello di Star Wars: The Mandalorian, il clamoroso successo di critica di Andor lo colloca tra i progetti di Star Wars più apprezzati di tutti i tempi. Sulla scia dell’avvincente e complessa storia di Andor, è inevitabile chiedersi cosa abbia in serbo il catalogo di Star Wars per il futuro. Alcuni progetti sono stati confermati, mentre altri rimangono in sospeso, e c’è molto da aspettarsi quando si tratta delle prossime storie nell’universo fantascientifico più famoso di sempre.
Da quando Dave Filoni è stato nominato Chief Creative Officer di Lucasfilm nel 2023, Star Wars ha pubblicato una varietà di serie TV live-action su Disney+, come Star Wars: Ahsoka e Star Wars: The Acolyte. Nel frattempo, il franchise è stato assente nelle sale dei cinema, poiché sembra volersi prendere il suo tempo prima di tornare sul grande schermo. Ciononostante, i fan del franchise non devono preoccuparsi troppo, poiché Lucasfilm ha piani concreti sia per la TV che per il cinema.
Tutto quello che sappiamo sulle prossime uscite di Star Wars
La prossima serie live-action di Star Wars ad arrivare su Disney+ sarà la seconda stagione di Ahsoka. Le riprese del prossimo capitolo della storia di Ahsoka Tano (Rosario Dawson) sono attualmente in corso. Non è stata ancora resa pubblica una data di uscita, ma è molto probabile che la seconda stagione di Ahsoka non arrivi prima del 2026.
Attualmente però, non è stato confermato nulla nel mondo delle serie TV di Star Wars. Non è ancora certo se la quarta stagione di The Mandalorian verrà realizzata, poiché è probabile che il futuro della serie dipenderà dall’esito di Star Wars: The Mandalorian e Grogu al cinema. Recentemente, è emersa la notizia che una nuova serie, diretta dal co-showrunner di Lost (Carlton Cuse), è in fase di sviluppo. I dettagli della trama e la data di uscita sono stati finora tenuti segreti.
Per quanto riguarda i progetti animati, la terza stagione di Star Wars: Visions debutterà su Disney+ il 29 ottobre. Più avanti, Star Wars: Maul – Shadow Lord, incentrato sul famoso Signore dei Sith Darth Maul, è stato annunciato ad aprile e dovrebbe debuttare nel 2026. Quest’ultima serie prenderà luogo tra gli eventi di Star Wars: The Clone Wars e Star Wars: Rebels.