Dopo My Home Hero, il duo Yamakawa – Asaki torna con un nuovo manga
Una nuova storia di vendetta o un salto nel fantasy?
Sembra che Naoki Yamakawa e Masashi Asaki non abbiano nessuna intenzione di prendersi una pausa dopo My Home Hero ed hanno annunciato l’arrivo di un nuovo manga. Il numero 48 di Young Magazine di Kodansha ha, infatti, svelato che i due autori stanno lavorando ad una nuova opera, in arrivo nella primavera del 2026. Nessun titolo ancora, ma l’annuncio basta già a scatenare la curiosità dei fan.
La serie di My Home Hero è iniziata nel 2017 sulle pagine di Young Magazine e si è conclusa nel luglio 2024, chiudendo il cerchio dopo oltre sette anni di pubblicazione e 26 volumi. La storia racconta di Tetsuo Tosu, un tranquillo padre di famiglia che finisce per uccidere il fidanzato violento della figlia, scatenando una spirale di menzogne, paura e violenza per proteggere la sua famiglia. Il manga è arrivato anche in Italia grazie a Panini Comics, che ne ha fatto uscire l’ultimo numero lo scorso marzo. L’opera, forte del suo successo, ha avuto un adattamento anime, disponibile su Crunchyroll, nonché una trasposizione live action.
Yamakawa non è certo un nome nuovo per i lettori di manga. Oltre a My Home Hero, ha firmato anche I’m Standing on a Million Lives (100-man no Inochi no Ue ni Ore wa Tatteiru), una serie fantasy con elementi survival che ha ispirato due stagioni anime tra il 2020 e il 2021.
Masashi Asaki, invece, prima di My Home Hero aveva collaborato con Yuma Ando su Psychometrer e Psychometrer Eiji, due titoli cult degli anni ’90 che mescolavano crime e paranormale. Più di recente, ha illustrato IWGP: Denshi no Hoshi, legata al franchise di Ikebukuro West Gate Park.
Per ora, comunque, Kodansha mantiene il massimo riserbo sul nuovo manga di Yamakawa e Asaki: niente titolo, trama o data precisa.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.




