Dragon Ball Daima: la serie arriva su Crunchyroll
La piattaforma conferma l’arrivo dell’anime anche in Europa
In occasione del 40° anniversario dalla prima pubblicazione del celebre manga di Akira Toriyama, Crunchyroll porta ai fan il nuovo capitolo del vasto universo della saga: Dragon Ball Daima. La piattaforma, infatti, ha annunciato di aver aggiunto l’anime al proprio palinsesto autunnale!
La serie, un progetto speciale per celebrare l’eredità del franchise che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo, debutterà l’11 ottobre. Sarà disponibile con sottotitoli in Europa, Medio Oriente e Africa, con nuovi episodi settimanali rilasciati in simulcast rispetto alla programmazione giapponese.
In questa nuova trama, Goku e i suoi amici vivono una strana trasformazione! Una misteriosa cospirazione, infatti, li ha rimpiccioliti. La chiave per tornare alla normalità potrebbe risiedere nel “Regno dei Demoni”.
Il progetto
Dragon Ball Daima è realizzato da un team di grandi talenti: Yoshitaka Yashima (già animatore per Dragon Ball Z: Cooler’s Revenge) e Aya Komaki (regista di One Piece) dirigono la serie, mentre la sceneggiatura è affidata a Yuko Kakihara, supportata dal character design di Katsuyoshi Nakatsuru, storico designer della saga.
La colonna sonora sarà altrettanto speciale, con l’artista vincitore di un Grammy Award, Zedd, che ha composto la sigla di apertura, “Jaka Jaan”, in collaborazione con il duo C&K. I testi sono di Yukinojo Mori, già autore delle iconiche “CHA-LA HEAD-CHA-LA” e “Limit Break x Survivor”. Zedd produrrà anche il brano finale della serie, “’NAKAMA’ by ZEDD feat. AI”, con la cantante AI a dar voce al brano.
L’annuncio di Dragon Ball Daima è stato accolto con entusiasmo mondiale, specialmente al New York Comic Con 2023, durante il quale è stato presentato ufficialmente al Dragon Ball Special Panel. Questo nuovo progetto rappresenta un ulteriore tributo a un manga che ha segnato intere generazioni. Fin dalla sua prima apparizione su Weekly Shonen Jump nel 1984, ha, infatti, affascinato i lettori, arrivando a vendere oltre 260 milioni di copie nel mondo.
L’universo di Dragon Ball, infatti, non ha mai smesso di espandersi, diventando un pilastro della cultura pop globale. Con Dragon Ball Daima, dunque, il franchise continua a crescere, raggiungendo sei serie anime, 21 film, una miriade di videogiochi, carte collezionabili, merchandising e molto altro ancora. Questo nuovo capitolo non solo commemora quattro decenni di avventure, ma promette di aprire una nuova era per i fan di tutte le età.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.
Attendiamo con impazienza il doppiaggio eseguito a Roma da LaBibi.it sulle reti RAI di Dragon Ball Daima con l’uso di nomi italo-originali per tutta la serie anche per Super Dragon Ball Heroes.