Dragon Ball Super Divers: in arrivo un manga one-shot
Nuove avventure in arrivo per Goku!!
L’ultimo numero della rivista V Jump, di Shueisha, ha rivelato che Dragon Ball Super Divers, l’imminente gioco arcade sviluppato da Dimps, sta ispirando un manga one-shot, realizzato da Toyotarō.
Super Divers, successore del gioco Dragon Ball Heroes, è il settimo titolo della saga Dragon Ball Z: Data Carddass. Questa serie, rilasciata per la prima volta nel 2005, è composta da videogiochi di carte digitali che sfruttano anche carte fisiche.
Il nuovo titolo, annunciato per la prima volta il 9 maggio scorso, è stato pensato come sostituto di Heroes. Tuttavia, Victory Uchida durante un’intervista ha successivamente dichiarato che sono in atto dei piani per realizzare una “Heroes Mode” separata, che consentirà ai giocatori di usare le proprie carte e l’avatar mentre continuano a migrare al nuovo gioco arcade.
Toyotarō è anche autore di Dragon Ball Super, in Italia edito dalla Star Comics. Presentato sempre su V Jump nel 2015, il manga è un adattamento dell’anime, seppur se ne discosti notevolmente. La serie, arrivata al 23° volume in patria, è attualmente in stallo per via della scomparsa di Akira Toriyama, creatore del manga originale di Dragon Ball. La rivista non ha ancora rivelato se e quando riprenderà la serializzazione.
Secondo la Toyo Keizai, infatti, attualmente i diritti sul franchise sono in sospeso. L’editore Shueisha, l’ex redattore Akio Iyoku e Bandai Namco stanno, quindi, discutendo del futuro di Dragon Ball.
Nonostante ciò, comunque la serie Dragon Ball Daima è pronta a partire, con il debutto fissato per l’11 ottobre. Il primo episodio, tra l’altro, avrà una durata superiore di 10 minuti rispetto ai successivi, introducendo gli spettatori a questa nuova avventura.
Crunchyroll ha già annunciato che trasmetterà l’anime in diversi stati al di fuori del Giappone, ma, per ora, il titolo non è ancora entrato nel suo palinsesto autunnale italiano.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.