Dragon Ball Z: Kakarot si espande con un viaggio nel Regno Demoniaco

Dragon Ball Z: Kakarot nel Regno Demoniaco
Una nuova avventura nei panni di Goku

Dopo l’uscita di Goku’s Next Journey, un nuovo contenuto scaricabile per Dragon Ball Z: Kakarot è in arrivo: il primo episodio del pacchetto DAIMA – Avventura nel Regno Demoniaco sarà disponibile a partire dal 17 luglio 2025. Il DLC introduce per la prima volta all’interno del gioco l’universo narrativo della recente serie animata Dragon Ball DAIMA, proponendo un’esperienza inedita all’interno di un mondo finora mai esplorato nel dettaglio dal punto di vista videoludico.

Nel corso del contenuto aggiuntivo, i giocatori torneranno a impersonare Goku, stavolta accompagnato da Shin, Glorio e Panzy. Il gruppo si avventurerà nel Regno Demoniaco alla ricerca delle Sfere del Drago, specifiche di questa dimensione. A differenza dei luoghi noti dell’universo di Dragon Ball, questa nuova ambientazione si presenta con caratteristiche del tutto peculiari: popolazioni demoniache, creature chiamate medi bug, isole fluttuanti e altre stranezze che rendono il paesaggio surreale e ostile.

Una delle novità introdotte dal DLC riguarda i cosiddetti Rumor del Regno Demoniaco, elementi narrativi disseminati nella mappa che permettono di approfondire il contesto ambientale e culturale del luogo. Si tratta di indizi, dialoghi o reperti che contribuiscono a ricostruire aspetti di questo universo alternativi e spesso rimasti sullo sfondo nella serie animata. È un’occasione per conoscere più a fondo l’ecosistema e la storia di una dimensione poco familiare anche ai fan più esperti.

Dragon Ball Z: Kakarot è attualmente disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, PC, tramite Steam, e Nintendo Switch ed il DLC DAIMA – Avventura nel Regno Demoniaco si andrà ad aggiungere ai contenuti già esistenti.

Fonte :
Bandai Namco Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *