Drops of God torna con la seconda stagione e la sfida del vino riparte!

Drops of God emmy e seconda stagione
Dal manga al successo internazionale

Apple TV+ ha annunciato che la seconda stagione della serie live action ispirata al manga Kami no Shizuku (Drops of God) di Tadashi Agi e Shū Okimoto debutterà il 21 gennaio 2026. Gli otto nuovi episodi arriveranno con cadenza settimanale fino all’11 marzo.

Drops of God ha già fatto centro con la prima stagione, uscita su Apple TV+ nell’aprile 2023 e trasmessa contemporaneamente in tutto il mondo. In Giappone è approdata anche su Hulu, dove ha continuato a guadagnare apprezzamenti, fino a conquistare nel 2024 un International Emmy Award come Miglior Serie Drammatica. Un bel brindisi, insomma, per una produzione che è riuscita a unire tre mondi – americano, francese e giapponese – in un unico calice narrativo.

Il regista Oded Ruskin (Absentia, No Man’s Land) torna dietro la macchina da presa, mentre Quoc Dang Tran (Marianne, Parallel) firma ancora una volta la sceneggiatura. Alla produzione ritroviamo Klaus Zimmermann (Borgia, Trapped), con il supporto di Legendary Television, Dynamic Television, France Télévisions e Hulu Japan, in collaborazione con Adline Entertainment e 22H22.

Degustazione di trama

Ambientata nel mondo del vino e della gastronomia di lusso, la serie racconta di Camille Léger (interpretata da Fleur Geffrier), figlia del celebre esperto di vini Alexandre Léger, fondatore della prestigiosa Léger Wine Guide.

Alla morte del padre, Camille scopre che l’uomo le ha lasciato una collezione di vini leggendaria, definita dagli esperti come “la più grande al mondo”. C’è, però, un piccolo problema, per ereditarla dovrà, infatti, scontrarsi con Issei Tomine (Tomohisa Yamashita), un brillante enologo giapponese che Alexandre considerava suo “figlio spirituale”.

Tre prove di degustazione, un’eredità in gioco e una protagonista che, fino a quel momento, non aveva mai bevuto una goccia di vino in vita sua. Un cocktail perfetto di tensione, ironia e aromi fruttati.

La storia di Drops of God nasce nel 2004 sulle pagine della rivista Morning di Kodansha, firmata dai fratelli Shin e Yuko Kibayashi (alias Tadashi Agi) e disegnata da Shū Okimoto. Il manga originale si è concluso nel 2014 con 44 volumi, ma da allora ha generato diverse continuazioni:

  • Drops of God: Mariage (2015–2020), dedicata al tema del matrimonio;

  • Drops of God Second (Kami no Shizuku deuxième), pubblicata tra il 2023 e il 2024.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *