Dune parte 3: Robert Pattinson è nel mirino per un ruolo importante

Robert pattinson dune
Un altro grande franchise per Robert Pattinson?

Robert Pattinson potrebbe presto entrare a far parte di un altro franchise di successo, visto che gli si prospetta un ruolo importante nel prossimo Dune: Messiah. Secondo alcuni rumor, l’attore è stato preso in considerazione per il ruolo del cattivo Scytale. Il personaggio, interpretato da Martin McDougall nella miniserie del 2003, è preso dai romanzi di Frank Herbert. Tuttavia, almeno per il momento, nessuna offerta è stata fatta ufficialmente a Robert Pattinson per Dune. Sappiamo però con certezza che il regista Denis Villeneuve inizierà la produzione di Dune: Messiah durante l’estate.

Sebbene a Pattinson non sia stato ancora offerto ufficialmente il ruolo, il fatto che stia circolando la notizia di un suo possibile casting è segno che c’è qualcosa di più di un sentito dire o di voci generiche.

Villeneuve aveva inizialmente pensato di prendersi una pausa dal franchise di Dune prima di dirigere Messiah, ma ha cambiato idea dopo aver visto le reazioni entusiastiche a Dune: Part Two dello scorso anno. A fine marzo, Jason Momoa ha confermato che tornerà nella serie. Tra gli altri membri del cast figurano Timothée Chalamet e Zendaya. Quest’ultima con un’agenda fitta di impegni che potrebbe rappresentare un problema per i tempi di produzione di Dune: Messiah.

Il film non ha ancora una data di uscita ufficiale, stando al calendario delle uscite della Warner Bros. Tuttavia, al momento della stesura di questo articolo, lo studio ha riservato una data del dicembre 2026. Questo slot è riservato per un non meglio specificato “film evento” diretto da Villeneuve. Per un certo periodo si era pensato che questa finestra potesse essere per Nuclear War: A Scenario che Villeneuve sta sviluppando. Ora sembra più probabile che quello slot sia destinato a Dune: Messiah.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *