Ecco il primo teaser per La Resurrezione di Cristo di Mel Gibson

La Resurrezione di Cristo
Le riprese dovrebbero iniziare alla fine dell’estate

L’attesissimo film La Resurrezione di Cristo di Mel Gibson sta prendendo forma, ora in partnership con un grande studio: la Lionsgate. Questi ultimi hanno annunciato il nuovo accordo pubblicando un teaser di 20 secondi per La Resurrezione, sebbene si trattasse solo di un’immagine animata del titolo con una colonna sonora in sottofondo. Il film di Gibson del 2004, La Passione di Cristo, era un film indipendente, prodotto dalla Icon Productions di Gibson e finanziato principalmente dallo stesso. Con uno studio più grande alle spalle, il regista avrà più risorse per creare il sequel, anche se probabilmente dovrà affrontare le stesse controversie di 20 anni fa.

Per moltissime persone in tutto il mondo, La Resurrezione di Cristo è l’evento cinematografico più atteso dell’ultima generazione“, ha dichiarato Adam Fogelson, amministratore delegato di Lionsgate, in un’intervista. “Sarà un film cinematografico maestoso e spettacolarmente epico che lascerà gli spettatori di tutto il mondo senza fiato. Mel è uno dei più grandi registi del nostro tempo e questo progetto è al tempo stesso profondamente personale per lui e la vetrina perfetta per il suo talento di regista. Il mio rapporto con Mel e Bruce risale a 30 anni fa e sono entusiasta di collaborare ancora una volta con loro a questo evento epocale per il pubblico“.

Le parole di Mel Gibson

Lo spirito coraggioso e innovativo della Lionsgate e il suo atteggiamento agile e propositivo mi hanno ispirato a lungo, e non potrei pensare a un distributore migliore per La Resurrezione di Cristo“, ha dichiarato Gibson. “Ho apprezzato lavorare con Adam e il suo team diverse volte negli ultimi anni. Conosco l’ingegno, la passione e l’ambizione che l’intero team mette nei propri progetti e sono fiducioso che daranno tutto il possibile per l’uscita di questo film“.

La Passione di Cristo fu estremamente divisiva all’epoca: molti la considerarono un’esperienza estremamente religiosa, ma i critici sottolinearono alcuni inquietanti momenti e tendenze antisemite nel film. Questi tornarono alla ribalta due anni dopo, quando Gibson avanzò diverse teorie cospirazioniste antisemite durante l’arresto per guida in stato di ebbrezza. Oltre a ciò, alcuni critici ritennero che la violenza grafica del film fosse eccessiva, sminuendo qualsiasi esperienza emotiva o spirituale che avrebbe potuto trasmettere.

Gibson parlava di realizzare un sequel da almeno un decennio, con l’intenzione di ingaggiare Jim Caviezel per riprendere il ruolo di Gesù di Nazareth. Caviezel è diventato una figura molto controversa negli ultimi anni, in particolare a causa del suo esplicito sostegno alla teoria del complotto QAnon. Finora non ci sono stati annunci ufficiali sul cast, ma le riprese dovrebbero iniziare alla fine di quest’estate.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *