Enter the Gungeon 2, il ritorno del dungeon bullet hell più esplosivo

Nuove dimensioni dell’azione
Dodge Roll e Devolver Digital hanno confermato lo sviluppo di Enter the Gungeon 2, il tanto atteso seguito del celebre dungeon crawler bullet hell. L’annuncio, fatto da Dave Crooks di Dodge Roll durante il Nintendo Direct, ha rivelato un titolo rinnovato con un nuovo stile grafico 3D, un arsenale ampliato e meccaniche di gioco potenziate.
Il Gungeon, ormai in rovina, si svela nuovamente a chiunque osi avventurarsi nei suoi corridoi generati proceduralmente. Tra aree familiari e nuove sezioni da esplorare, i giocatori potranno sbloccare, scoprire e padroneggiare armi uniche, affrontando orde di nemici noti come Gundead. Questa volta, le battaglie saranno ancora più dinamiche: i nemici, precedentemente confinati alla bidimensionalità, potranno ora essere scagliati in aria, sbalzati via e gettati nei profondi abissi del dungeon.
Il gioco offrirà un roster di personaggi in espansione, includendo volti noti e nuovi Gungeoneers. I giocatori potranno, inoltre, salvare ed estrarre eroi intrappolati nei recessi del Gungeon, combinando potenti oggetti passivi e attivi, benedizioni, maledizioni e un vasto arsenale per diventare sempre più forti.
Ma qual è il motivo per cui ci si ritrova nuovamente sotto assedio nel Gungeon? Il mistero si infittisce mentre il sequel si prepara al lancio: Enter the Gungeon 2 arriverà su PC, tramite Steam, e Nintendo Switch 2 nel 2026.
Inoltre, sempre durante il Nintendo Direct, anche Devolver Digital, SEGA, Marvelous Europe, Square Enix e Bandai Namco hanno annunciato diversi titoli in arrivo per Switch 2! Senza contare l’annuncio di Daemon X Machina: Titanic Scion.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.