Il primo gioco è uscito nel 2020
La Koei Tecmo ha trasmesso un nuovo trailer per Fairy Tail 2, il sequel del gioco di ruolo sviluppato da Gust, che ne rivela la data di uscita. Il titolo sarà, dunque, disponibile per Nintendo Switch, Playstation 4 e 5 a partire dal 13 dicembre e per PC, tramite Steam, dall’11 dicembre.
Il titolo sarà accompagnato da una “Fairy Tail 2 Guild Box”, che includerà il gioco base, l’artbook “Sorcerer Magazine Special Issue: Game Release Edition Vol. 2” e una Shikishi speciale con finitura olografica.
Nel sequel, i giocatori controlleranno Natsu, Lucy e altri membri della gilda Fairy Tail e la trama rispecchierà quella dell’arco dell’Impero Alvarez della serie anime. Inoltre, saranno presenti nuove “Storie dei Personaggi” e una trama originale, “Key to Hidden Secrets,” che presenta eventi che si svolgono dopo la battaglia finale.
Il primo RPG di Fairy Tail, sempre realizzato da Koei Tecmo e Gust, è uscito, dopo un rinvio a causa della diffusione di Covid-19, nel luglio 2020 per PS4, Switch e PC, tramite Steam. Entrambi i videogiochi sono adattamenti della serie manga omonima, di Hiro Mashima.
Presentata per la prima volta nel 2006 e conclusasi nel 2017, quest’opera segue le avventure della gilda di maghi più famosa del mondo, la Fairy Tail appunto. Il lavoro di Mashima ha ispirato anche quattro anime televisivi, diversi progetti originali e manga spinoff.
In Italia, Fairy Tail è arrivato grazie alle traduzioni della Star Comics.