Fantasy Life i, svelato il mestiere del taglialegna in un nuovo video gameplay di 15 minuti

Fantasy Life i gameplay
Dopo due anni, finalmente ci siamo (o quasi)!

Level-5 ha pubblicato un nuovo video dedicato al gameplay di Fantasy Life i: La Ragazza che Ruba il Tempo, il nuovo capitolo della serie RPG che mescola combattimento, vita quotidiana, gestione agricola e viaggi nel tempo. Il filmato, dalla durata di 15 minuti, mostra nel dettaglio il funzionamento del lavoro da taglialegna, una delle “vite” disponibili nel gioco.

Il gioco, inizialmente previsto per il 2023, aveva subito un rinvio all’estate, poi al 10 ottobre, e, infine, a tempo indefinito. A un certo punto era stata persino indicata una possibile uscita nell’aprile 2025. A febbraio, però, lo studio ha ufficialmente annunciato la data e le console su cui uscirà il gioco .Fantasy Life i, dunque, arriverà il 21 maggio su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e PC, via Steam.

L’avventura di questo nuovo capitolo è ambientata sull’isola di Mysteria. Come nei precedenti titoli della serie, i giocatori possono creare un proprio avatar e scegliere tra diverse professioni, chiamate “vite”. Queste comprendono ruoli da combattimento, raccolta o produzione, come il paladino, il cuoco e, appunto, il taglialegna. Oltre alle attività tipiche della vita quotidiana, è possibile viaggiare tra passato e presente per svelare i segreti dell’isola e progredire nella storia.

Questo video non è il primo a svelare il gameplay di fantasy Life i. Già lo scorso mese, infatti, Level-5 aveva rilasciato un filmato che offriva un’anteprima delle meccaniche di gioco e dell’ambientazione

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *