Final Fantasy VII Remake e Rebirth tornano insieme in un cofanetto per PlayStation 5
Ritorno a Midgar
Se state cercando un regalo per il fan di Final Fantasy VII che è in voi, Square Enix ha pensato a tutto con un Twin Pack fisico per PlayStation 5. A partire dal 4 dicembre 2026, infatti, un pacchetto che include Final Fantasy VII Remake Intergrade e Final Fantasy VII Rebirth, due capitoli che, insieme, raccontano la più recente celebrazione di uno dei videogiochi più amati di sempre. Non si tratta di una semplice ristampa, ma di un cofanetto celebrativo che riunisce due titoli pluripremiati, pensato per far rivivere (o scoprire da zero) il nuovo viaggio di Cloud e compagni.
Il primo titolo incluso, Integrade, è la versione potenziata e ampliata del remake, originariamente uscito su PS4. Oltre al comparto tecnico migliorato, aggiunge un intero episodio inedito dedicato a Yuffie, la ninja più vivace e scattante di sempre, che si muove tra i sobborghi di Midgar in una storia parallela piena di azione e ironia.
Per chi non conoscesse la saga, la trama ruota attorno alla lotta tra Avalanche, gruppo di ribelli ecoterroristi, e la Shinra Electric Power Company, una megacorporazione che sfrutta l’energia vitale del pianeta (il mako) per i propri scopi. In mezzo a tutto questo c’è Cloud Strife, ex SOLDIER diventato mercenario, che finisce trascinato in un’avventura molto più grande di quanto immagini.
Dalla città al mondo intero
Il secondo gioco del pacchetto, Final Fantasy VII Rebirth, riprende il testimone proprio dove Intergrade si era fermato, ma cambia completamente scala. Qui i protagonisti abbandonano la città di Midgar per esplorare un pianeta vasto, colorato e pieno di misteri, in un viaggio che combina nostalgia e scoperta.
Cloud, Tifa, Barret, Aerith e Red XIII non sono più soli, dato che si uniscono a loro Yuffie (di nuovo!) e il simpatico robot Cait Sith, mentre sulle loro tracce aleggia la minaccia di Sephiroth, il leggendario antagonista ossessionato dal potere e dal destino del mondo.
Rebirth è un capitolo a sé stante, chi non ha giocato il remake può comunque tuffarsi nell’avventura, ma i fan di lunga data troveranno tantissimi richiami e colpi di scena capaci di ribaltare la memoria dell’originale del 1997.
Il Final Fantasy VII Remake Intergrade & Rebirth Twin Pack sarà disponibile dal 4 dicembre 2026 in versione fisica per PlayStation 5.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.




