Final Fantasy XIV incontra Monster Hunter Wilds

Final Fantasy XIV Online - Monster Hunter Wilds crossover
Il Deep Dungeon e le follie di Hildibrand tornano alla carica

Il tanto chiacchierato crossover tra Final Fantasy XIV Online e Monster Hunter Wilds, annunciato lo scorso agosto, è finalmente tra noi. Con l’arrivo della patch 7.35, Square Enix e Capcom uniscono due mondi in cui la parola “tranquillità” non esiste nel vocabolario: cacciatori e Guerrieri della Luce si ritroveranno faccia a faccia con il mostruoso Guardian Arkveld, la nuova minaccia pronta a mettere a dura prova i riflessi anche dei giocatori più temprati.

L’evento, annunciato in pompa magna alla Gamescom 2025 da Naoki Yoshida (papà di FFXIV) e Ryozo Tsujimoto (produttore di Monster Hunter Wilds), arriva oggi in doppia modalità: Normale per chi vuole solo tornare a casa con la pelle intatta, ed Estrema per chi ama soffrire. In palio, ovviamente, ricompense esclusive: una nuova monta, minion adorabili (o inquietanti, dipende dai gusti), oggetti per l’housing e altro bottino digitale da far invidia al più incallito dei grinder.

La patch 7.35 non si limita al crossover. Arriva anche Pilgrim’s Traverse, un nuovo Deep Dungeon che promette sfide su più livelli: si può affrontare da soli (per i coraggiosi) o in party fisso (per chi crede ancora nell’amicizia). Il dungeon introduce un registro delle sfide, nuove regole per i restart e boss che cambiano livello di difficoltà in base all’audacia dei giocatori.

Tra le altre novità previste in questo crossover tra Final Fantasy e Monster Hunter:

  • Missioni della Alliance Society – Yok Huy, per chi ama esplorare le storie corali del mondo di Eorzea;

  • e, immancabili, le Nuove (e Inconcepibili) Avventure di Hildibrand, che tornano per aggiungere una dose di assurdo e slapstick all’epopea più seriosa del MMORPG.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *