FlyingDog lancia un nuovo programma radiofonico in streaming

FlyingDog streaming
Un appuntamento settimanale

FlyingDog ha annunciato l’arrivo di Weekly FlyingDog, un nuovo programma radiofonico disponibile in streaming a partire da giovedì 29 maggio sulla popolare app Stationhead. L’iniziativa proporrà, ogni settimana, una nuova playlist dedicata al mondo dell’animazione giapponese, con brani tratti da anime iconici, opere di celebri compositori e colonne sonore di ogni genere.

La prima puntata sarà dedicata a Samurai Champloo, celebre serie animata diretta da Shinichirō Watanabe, e includerà anche il brano “Aruarian Dance” del compianto Nujabes, vincitore del premio come Miglior brano strumentale ai Music Awards Japan 2025.

Nel corso delle settimane, Weekly FlyingDog proporrà in streaming playlist tematiche, che spazieranno tra anime storici e colonne sonore più recenti. Tra i titoli già annunciati figurano:

  • 5 giugno: seconda parte dedicata a Samurai Champloo

  • 12 giugno: brani da Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, composti da Yoko Kanno

  • 19 giugno: focus sull’album originale di Aria: The Animation

  • 26 giugno: raccolta di musiche firmate da Yuki Kajiura, con brani tratti da Noir, Aquarion Age, hack//, Xenosaga II e Madlax

Le trasmissioni saranno disponibili ogni giovedì alle ore 20:00 (orario giapponese, ore 12:00 italiane). La programmazione potrebbe subire variazioni.

Per chi non conoscesse Stationhead, è disponibile anche un breve video tutorial su YouTube Shorts che spiega come usare la piattaforma.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *