Fumetto e immaginario a confronto a Bari a LevanteFOR 2025

Un appuntamento con la cultura pop!
Il mondo del fumetto incontra quello del fantastico durante l’appuntamento barese del 24 e 25 maggio 2025 del LevanteFOR, presso la Nuova Fiera del Levante. Nel corso dell’evento, J-POP ed Edizioni BD, presenti presso l’Area FORComics E1, daranno spazio a diverse narrazioni, tra orrore cosmico, mondi immaginari e futuri post-apocalittici.
Sabato 24 maggio, alle ore 11:00 presso lo stand Grafi, si terrà uno showcase con Alessio Zonno, disegnatore di Skull-Crusher!, nuova serie a fumetti post-apocalittica co-creata con la sceneggiatrice statunitense Josie Campbell, pronta ad affascinare gli italiani con la sua azione esplosiva e un tocco di umorismo nero.
Domenica 25 maggio, sempre alle 11:00 ma sul Mondstadt Stage, si parlerà, invece, di letteratura fantastica e gioco con Lovecraft, Magic e D&D: mondi fantastici fra fumetto, gioco di ruolo e card game. L’incontro, moderato da Mauro Monti, vedrà tra i protagonisti Maurizio Lacavalla, autore di HPL – Una vita di Lovecraft, insieme a Lorenzo Ghetti.
Durante LevanteFOR 2025 sarà possibile trovare anche le novità più recenti targate J-POP, tra cui i nuovi volumi di DanDaDan 18, I diari della speziale 14, Dark Souls 2, Alya sometimes hides her feelings in Russian 2 e altri titoli di punta del catalogo.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.