Guilty Gear -Strive- amplia il suo roster con l’arrivo di Unika, una nuova combattente dal passato misterioso

Una storia che attraversa le linee temporali
Il picchiaduro Guilty Gear -Strive- continua ad arricchirsi con l’arrivo, nel quarto Season Pass, di un nuovo personaggio giocabile: Unika, figura centrale per la trama recente del gioco e legata a doppio filo ai protagonisti storici della serie.
Unika non è un personaggio qualsiasi nell’universo di Guilty Gear: è la figlia di Ky Kiske e Dizzy, portatrice del sangue Gear e proveniente da un futuro in rovina. Cresciuta da Nerville, un misterioso individuo con l’obiettivo di cambiare il passato, Unika viene inviata indietro nel tempo per portare avanti il suo piano. Tuttavia, l’incontro con Sin (suo fratello) e Bridget la spinge a mettere in discussione la sua missione.
Dopo aver contribuito a fermare l’invasione, Unika si ritrova, dunque, ad affrontare un nuovo percorso. Sotto la supervisione degli Stati Uniti, inizia un viaggio alla scoperta del mondo e di sé stessa, nel tentativo di trovare una nuova direzione per il proprio destino.
Un approccio adatto ai neofiti e nuovi scenari di battaglia
Dal punto di vista del gameplay, Unika è pensata per essere un personaggio versatile e facilmente accessibile. Il suo set di mosse risulta efficace anche per chi si avvicina per la prima volta al genere dei fighting game, offrendo un equilibrio tra semplicità e potenzialità strategica.
L’aggiornamento, però, non si limita all’introduzione di Unika. Il Season Pass 4, infatti, include anche due nuove arene, che possono essere acquistate anche separatamente.
-
“In the Name of Peace” è ambientato in un paesaggio rurale che porta ancora le cicatrici delle Crociate. L’ambientazione alterna armonia e memoria del conflitto, fondendo paesaggi verdi con elementi che raccontano una storia più oscura.
-
“New Dawn, A Future Unfolding” si svolge in una città autonoma popolata dai Gears, e permette di osservare elementi della cultura di queste creature, riflettendo anche sul rapporto tra Gears e umani in un contesto di coesistenza.
Unika non sarà l’unico volto nuovo di questa stagione. Nei prossimi aggiornamenti del Season Pass 4 è previsto anche l’arrivo di Lucy, personaggio tratto dall’universo di Cyberpunk, che andrà ad ampliare ulteriormente la varietà del roster.
Guilty Gear -Strive- è giocabile su PlayStation 4 e 5, Xbox Game Pass, Xbox Series X|S e One e PC, tramite Steam, mentre una versione dedicata è disponibile anche per Nintendo Switch con il nome Guilty Gear -Strive- Nintendo Switch Edition. Unika è disponibile su tutte le piattaforme e può essere acquistata singolarmente oppure come parte del Season Pass 4.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.