Connettiti con noi

Notizie

Hakuoki: Chronicles of Wind and Blossom, in arrivo l’edizione speciale in inglese

Pubblicato

il

Hakuoki: Chronicles of Wind and Blossom
Il titolo sarà disponibile per l’estate

East Asia Soft ha annunciato l’uscita di Hakuoki: Chronicles of Wind and Blossom (Hakuoki Shinkai: Fūkaden), un’edizione compilation che comprende due dei  videogiochi più noti del franchise: Kyoto Winds e Edo Blossoms

Originariamente lanciata in Giappone per PlayStation 4 nel luglio 2017 e successivamente per Nintendo Switch nel settembre 2018, questa compilation permette ai fan di rivivere il dramma romantico e storico del Shinsengumi in un nuovo formato.

Kyoto Winds e Edo Blossoms sono, infatti, entrambi remake moderni del classico Hakuoki Shinsengumi Kitan, uscito originariamente in patria per PlayStation 2 nel 2008 e successivamente adattato ad altre console.

Per il pubblico occidentale, Idea Factory International ha pubblicato Kyoto Winds per PlayStation Vita nel maggio 2017 e successivamente per PC, tramite Steam, nell’agosto dello stesso anno. Edo Blossoms è, invece, arrivato, sulle stesse piattaforme, nel marzo 2018, ampliando così la portata della serie tra diverse comunità di giocatori.

Con la sua combinazione di storytelling avvincente, intrighi storici e gameplay coinvolgente, il videogioco rappresenterà certamente un’affascinante avventura sia per i fan di lunga data sia per i nuovi arrivati.

Il franchise, che ha anche ispirato dei manga, una serie anime ed un live action, è composto di diversi titoli, appartenenti al genere otome. Questi videogiochi presentano solitamente una trama romantica, con generalmente una protagonista femminile che, in base alle scelte del giocatore, intesse relazioni sentimentali, scegliendo tra più partner a disposizione.

Oltre alla versione standard, sarà disponibile un‘edizione limitata, con contenuti extra esclusivi, come la colonna sonora, un artbook e adesivi. I preordini sul Nintendo eShop apriranno il 4 luglio, permettendo ai fan di assicurarsi una copia in anticipo rispetto alla data di lancio.

L’otome Hakuoki: Chronicles of Wind and Blossom sarà, quindi, disponibile per Nintendo Switch a partire dal 1° agosto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending