Hero Killer diventa un anime grazie a un’alleanza Corea–Francia
Dalle pagine allo schermo
Hero Killer, un webtoon coreano colmo di vendetta e azione, sta per fare un salto nel mondo degli anime. L’opera originale, scritta da Kkulbeol e disegnata da Beolkkul, riceverà un adattamento grazie alla collaborazione tra Jaedam Media e ADN (Animation Digital Network), studio e piattaforma francese specializzato in produzione e distribuzione di contenuti animati.
L’accordo è nato durante lo SPP International Content Market 2025 e rappresenta un tassello importante per la diffusione dei webtoon fuori dai confini asiatici. ADN, infatti, è uno dei principali player europei nel settore, attivo sia nella creazione di animazione sia nella distribuzione in Francia e in altri paesi del continente.
La protagonista è Lee Hwa, una ragazza che vede la propria vita stravolta quando la sorella viene uccisa da uno di quelli che il mondo considera “eroi”. Da quel momento decide di farsi giustizia da sola, in un connubio di azione e fantasy che ribalta i classi ruoli di bene e male.
Dal suo debutto su Naver Webtoon, la serie, diffusa in otto paesi vanta un pubblico fedele. È disponibile anche in inglese sulla piattaforma WEBTOON, su cui continua ad attrarre lettori curiosi di vedere fin dove arriverà la sete di vendetta della protagonista.
Hero Killer non è l’unico titolo su cui Jaedam Media sta puntando, visto che l’azienda coreana ha in cantiere anche adattamenti live action di altre opere, tra cui Lotto 1st Place Winner Goes to Work, basato sia sul webtoon sia sul relativo romanzo online.
Con questa nuova produzione anime, dunque, Hero Killer si aggiunge alla lista sempre più lunga di webtoon che hanno deciso di uscire dalle pagine digitali per conquistare altri media.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.




