Hexagon Bridge – Orizzonti Obliqui: Edizioni BD presenta lo sci-fi di Richard Blake
Un varco verso una dimensione misteriosa e labirintica si è aperto…
Edizioni BD ha annunciato l’arrivo, per l’autunno, del volume unico Hexagon Bridge – Orizzonti Obliqui di Richard Blake, un nuovo arrivato in Image Comics. L’artista, segnalato all’editore americano da Jonathan Hickman (Decorum, Secret Wars, Infinity), ha subito attratto i lettori con il suo stile unico ed inconfondibile.
Ispirandosi ad autori innovatori ed incredibili, come Moebius, Jorge Luis Borges e Italo Calvino, Blake conduce i lettori in un’avvincente esplorazione ai confini del possibile. Sbilanciando il genere hard sci-fi verso nuovi orizzonti, Hexagon Bridge racconta di come gli esploratori Jacob ed Elena si siano ritrovati intrappolati i una dimensione parallela.
Spaventata all’idea che non possano tornare indietro, Adley, la loro figlia chiaroveggente dotata di poteri psichici, decide di intraprendere una missione di salvataggio, noncurante dei pericoli in cui può incorrere. Al suo fianco contro le avversità il robot senziente Staden.
La coppia di avventurieri, ben decisa a spingersi oltre ogni limite conosciuto, è pronta ad affrontare ogni sfida. Lungo il loro cammino incontreranno enigmatiche creature ed una realtà in continua trasformazione. La loro destinazione finale è un mondo che sfida ogni immaginazione.
Un particolare interessante, che farà innamorare i lettori italiani è la presenza, in Hexagon Bridge – Orizzonti Obliqui, di diversi scenari familiari. Diversi luoghi attraversati dai protagonisti, infatti, rappresentano le strade e i monumenti del centro di Roma, città in cui l’autore ha vissuto per un lungo periodo durante i suoi studi.
“Creare questo libro è stato un viaggio che mi ha condotto, insieme ai personaggi, in mondi strani e luoghi imprevedibili,” ha dichiarato Blake nel comunicato stampa di Image. “Sono entusiasta di poter finalmente condividere questo viaggio con i lettori, sperando che possano fare anche loro qualche scoperta.”
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.