Hunter x Hunter: Togashi rivela i piani per i capitoli futuri

Il creatore di Hunter x Hunter condivide piani per i capitoli futuri, compresa la pausa del manga
Anche se il manga Hunter x Hunter ha annunciato un’altra pausa indefinita, i fan non devono preoccuparsi perché Yoshihiro Togashi sta lavorando diligentemente su nuovi capitoli. Purtroppo il manga viene spesso interrotto a causa della salute di Togashi. Il mangaka ha problemi cronici alla schiena, a causa dei quali spesso non è in grado di lavorare. HxH è andato in pausa a tempo indeterminato nel 2022 ed è tornato quest’anno con dieci capitoli, prima di annunciare questa nuova pausa. Il manga è ancora nel suo Succession Contest Arc dove Kurapika funge da guardia del corpo del principe più giovane e di sua madre. Questo arco narrativo è iniziato nel capitolo 340, uscito nel lontano 2012.
La data di uscita del capitolo 411 non è ancora stata annunciata, ma non dovrebbe volerci molto, visti i progressi di Togashi. Il mangaka sta rapidamente lavorando su nuovi capitoli e condividendo aggiornamenti in ogni fase del processo. Informa anche i fan sulla sua salute mentre questi ultimi continuano a esprimere il loro sostegno.
Il 16 dicembre Togashi ha condiviso un altro aggiornamento sul suo account ufficiale X con un’immagine. Il post era accompagnato da una descrizione: “Sto rivedendo e adattando i dialoghi e la sequenza temporale dei personaggi per i prossimi 50 capitoli di Hunter x Hunter, che saranno pubblicati in futuro. Non appena avrò terminato, riprenderò il lavoro che ho interrotto.Ho intenzione di riprendere l’inchiostrazione, e tutte le altre fasi di disegno”.
Togashi non mostra dunque segni di rallentamento nonostante la pausa, poiché sta già lavorando ad un enorme set di 50 capitoli. A causa delle sue condizioni di salute, HxH ha un programma speciale diverso da un rilascio settimanale. Prima di questo programma, il manga è andato in pausa nel 2019 ed è tornato nel 2022 con dieci capitoli. Il ritorno di HxH nel 2024 è stato simile, ma è chiaro che l’autore vuole pubblicare quanti più capitoli possibile e i costanti aggiornamenti che fornisce ne sono una prova.