I Diari della Pannocchia: la storia di SeoulMafia arriva in fumetteria con Edizioni BD
Le avventure di un italiano tra gli idol
Marco Ferrara, meglio conosciuto come SeoulMafia, celebre youtuber con oltre 600.000 follower, porta la sua incredibile avventura in Corea del Sud nel nuovo fumetto, I Diari della Pannocchia. Edizioni BD annuncia l’arrivo in libreria e fumetteria di questo racconto, ispirato alla vera esperienza di Marco, che ha lasciato la Brianza nel 2010 per inseguire il suo sogno: diventare un idol del K-pop.
In un momento in cui la Korean Wave non aveva ancora raggiunto il successo globale, Marco si trasferisce, quindi, a Seoul, scoprendo rapidamente quanto sia difficile emergere in un mondo così competitivo. Il fumetto narra, con un mix di ironia e realismo, il primo anno di questa sfida, mostrandoci i retroscena della vita di un aspirante idol italiano in Corea. Tra aneddoti tragicomici e situazioni inaspettate, il lettore viene immerso in un viaggio unico e divertente, arricchito dalle illustrazioni della talentuosa Andrea Pacini.
Oltre alla storia principale, il volume offre anche consigli utili sulla vita in Corea. Soprannominati “i consigli della pannocchia”, spaziano dal trovare un alloggio a come comportarsi durante un matrimonio coreano.
Questo fumetto, che ha esordito come webtoon sulla piattaforma TacoToon con migliaia di visualizzazioni, sarà disponibile dal 8 novembre. Il debutto ufficiale avverrà, però, durante il Lucca Comics & Games. Durante l’evento, Marco Ferrara sarà presente presso lo stand di Edizioni BD/J-POP, per presentare il suo lavoro.
L’autore parteciperà anche ad un talk, intitolato In Corea per diventare un idol: SeoulMafia presenta “I Diari della Pannocchia”. L’incontro si terrà mercoledì 30 ottobre alle ore 14:30 presso l’Auditorium del Suffragio. L’evento sarà moderato da Chiara Cecilia Santamaria (aka machedavvero). Marco sarà, inoltre, a disposizione anche per sessioni di firma il 30 e 31 ottobre presso lo stand di J-POP Manga. La disegnatrice Andrea Pacini sarà, invece, presente il 1°, 2 e 3 novembre per sketch e autografi.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.