Il film su Supergirl sarà la versione più dark della Ragazza d’Acciaio

Supergirl
Il film uscirà nel 2026

Dopo il ritorno sul grande schermo di Superman, l’avventura di Kara Zor-El nel DC Universe sarà al centro dell’attenzione nel 2026. E questo grazie al film Supergirl, anch’esso prodotto da James Gunn e diretto da Craig Gillespie.

L’anno prossimo saranno passati 41 anni da quando la Ragazza d’Acciaio è stata protagonista di un film tutto suo, con Helen Slater che interpretava l’eroina del film nel 1984. Milly Alcock di House of the Dragon è stata scelta il 29 gennaio 2024 per interpretare l’amata supereroina.

La Alcock ha fatto il suo debutto nel DCU nel film di Superman, dove è apparsa in un cameo proprio alla fine per andare a prendere il suo cane, Krypto, mentre condivideva una breve scena con l’Uomo d’Acciaio di David Corenswet, preparando il suo ingresso nel 2026. Le riprese principali del film si sono concluse il 10 maggio 2025.

Una Supergirl Dark

In una nuova intervista, Ana Nogueira, autrice della sceneggiatura di Supergirl, ha parlato di come si è calata in questa versione dell’ultima figlia di Krypton: “Ha visto Krypton completamente distrutto. Mi sono sempre detta: ‘Non riesco a capire come possa essere così solare‘”.

Tuttavia, ha trovato ciò che cercava esplorando “l’approccio più ruvido, grintoso, audace e divertente di Tom King” col fumetto Supergirl: Woman of Tomorrow, uscito per otto numeri tra agosto 2021 e aprile 2022. “Quando l’ho letto, ho pensato: ‘Eccola lì‘”, ha aggiunto.

Kara è stata anche interpretata da Melissa Benoist nella serie TV live-action Supergirl tra il 2015 e il 2021. La serie è entrata a far parte dell’Arrowverse nella seconda stagione, dopo il passaggio dalla CBS alla CW.

Supergirl uscirà nelle sale il 26 giugno 2026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *