Il manga Ruri Dragon si prende una breve pausa e tornerà a luglio

Ruri Dragon pausa
Una serie dal tono unico

L’account ufficiale X (ex Twitter) del manga Ruri Dragon, di Masaoki Shindō, ha annunciato una nuova breve pausa della serie. L’annuncio ha presentato anche un’immagine tagliata tratta dal numero 25 di quest’anno della versione digitale di Weekly Shonen Jump, che conferma il ritorno del manga a luglio 2025.

Non è la prima volta che Ruri Dragon si ferma, prendendosi una pausa. Dopo il debutto nel giugno 2022 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, la serie aveva subito due interruzioni settimanali all’inizio di luglio dello stesso anno a causa di un improvviso malessere dell’autore. Alla fine di quel mese, poi, venne annunciata una pausa a tempo indeterminato.

Il manga è ricomparso brevemente sul magazine, per poi trasferirsi sulla versione digitale della rivista e pubblicato anche sul sito Shonen Jump+ di Shueisha nell’aprile 2024. Attualmente, i capitoli escono una volta ogni due numeri della rivista.

Ruri Dragon racconta in chiave slice of life la storia di una ragazza metà drago, alle prese con la vita quotidiana e la sua natura “pigra ma volenterosa… e di nuovo pigra”, come recita la tagline della serie. Il tono è leggero, ironico e si distanzia dalle trame più epiche di molti altri titoli della rivista.

La serie è nata da un one-shot pubblicato su Shonen Jump GIGA nel dicembre 2020, per poi diventare una serializzazione regolare nel 2022. Shueisha ha pubblicato il primo tankōbon nell’ottobre 2022, mentre il terzo è uscito il 4 marzo 2025.

In Italia, Star Comics ha annunciato il titolo, non ancora in pubblicazione.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *