Il manga Shaman King: The Super Star riprende il 24 agosto
L’ottavo volume del manga è stato pubblicato da Kodansha in Giappone nel dicembre 2023.
L’account X di Magazine Pocket ha rivelato che il nuovo arco narrativo di Shaman King: The Super Star, riprenderà la serializzazione sulla piattaforma digitale Magazine Pocket. La serie fu lanciata originariamente su Shonen Magazine Edge nel maggio 2018, ma con una pubblicazione irregolare. Dopo la chiusura della rivista, nell’ottobre 2023, Kodansha ha confermato che il manga continuerà su Magazine Pocket, dove sono già disponibili i capitoli precedenti.
In passato, Viz Media ha curato la pubblicazione in inglese del manga originale di Shaman King, mentre Kodansha USA Publishing ha rilasciato la versione digitale nell’ottobre 2020. In Italia, invece, Shaman King: The Super Star è arrivato grazie alla Star Comics, che, attualmente, ne ha pubblicati sette volumi e ne ha annunciato il sequel.
“Non ne hai mai abbastanza di SHAMAN KING? Allora unisciti ad Alumi, Death Zero e altri personaggi iconici di SHAMAN KING in questo spinoff ricco di azione, SHAMAN KING: THE SUPER STAR!”
Shaman King fece il suo debutto sulle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1998, ma la serie originale si concluse bruscamente nel 2004. Tuttavia, una ristampa del manga nel 2009 ha rivelato un “vero finale”.
Takei ha successivamente creato una serie di racconti brevi intitolata Shaman King 0, pubblicata su Jump X di Shueisha a partire da novembre 2011. In seguito uscì la serie sequel Shaman King Flowers, pubblicata nella stessa rivista tra il 2012 e il 2014.
Il primo adattamento anime del manga originale è andato in onda nel 2001. Un nuovo adattamento anime di Shaman King è stato lanciato nell’aprile 2021, con Netflix che ha iniziato a trasmetterlo a livello globale nell’agosto 2022. La serie animata, composta da 52 episodi, adatta tutti i 35 volumi della nuova edizione completa del manga.
Se siete amanti della saga non perdetevi l’anime Shaman King Flowers disponibile su Netflix dal 21 aprile.
Cresciuto sulle ginocchia di papà davanti a Turok e Tomb Raider.
Ambizioso sognatore, promotore di storie.
Grazie ai videogiochi ho vissuto milioni di vite.
Grazie a manga e anime ne sono stato spettatore.