Il nuovo trailer di Elden Ring: Nightreign svela il personaggio del Guardiano

elden ring Nightreign trailer
Oramai non manca molto!

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a Guardiano, un Crepuscolare (Nightfarer) di Elden Ring: Nightreign, titolo standalone ambientato nell’universo del celebre action RPG creato da FromSoftware. Il video presenta questo nuovo personaggio giocabile, descritto come una figura imponente, capace di volare e armata con un grande scudo.

Guardiano è uno dei cinque protagonisti del gioco, insieme a Raider, Recluse, Duchessa Ironeye. Ciascun personaggio pare avere un proprio ruolo nell’esplorazione del mondo e nella battaglia contro il misterioso Signore della Notte (Nightlord), una presenza oscura al centro della narrazione.

Il titolo si presenta come un action RPG a sessioni, dove ogni partita è unica. Nemici, ricompense e la stessa conformazione del mondo di gioco, Plagaride (Limveld), cambiano dinamicamente a ogni nuova run. Questa struttura ricorda quella dei dungeon aperti, ma in chiave roguelike: ogni sessione rappresenta un viaggio autonomo, con la possibilità di ottenere potenziamenti permanenti.

Sconfiggere avversari sempre più pericolosi e avventurarsi nelle zone più oscure della mappa permette di accedere a armi potenti e rune preziose. I Siti di Grazia, come già accadeva nel titolo principale, permettono ai personaggi di salire di livello e rafforzare le proprie abilità. Inoltre, ogni esplorazione contribuisce a far luce sul passato dei Crepuscolari e sull’origine del mondo in cui si muovono, offrendo una narrativa frammentata da ricostruire passo dopo passo, run dopo run.

FromSoftware ha già testato Elden Ring: Nightreign tramite una closed network test tenutasi dal 14 al 17 febbraio. Il gioco sarà disponibile a partire dal 30 maggio su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e One e PC, tramite Steam.

È prevista una Deluxe Edition digitale, che includerà artbook e colonna sonora in formato digitale, e una Collector’s Edition fisica, contenente una statua di Wylder, uno steelbook, un artbook con copertina rigida e un set di otto carte dei Nightfarer.

Questo nuovo capitolo, annunciato lo scorso dicembre, si inserisce nel successo globale della saga. Elden Ring, uscito nel febbraio 2022, ha superato i 12 milioni di copie vendute nel mondo in poco più di un mese. Ha, così, battuto Call of Duty: Vanguard come gioco più venduto negli Stati Uniti nei 12 mesi successivi al lancio. Per completare il successo, il gioco arriverà anche su Switch 2.

Inoltre, l’espansione Shadow of the Erdtree, lanciata nel giugno 2024, era tra i candidati dei Game Awards 2024, oltre che ai Nebula Awards 2025.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *