Il nuovo trailer di Superman mostra Corenswet contro mostri, Lex Luthor e… Lois Lane

trailer Superman
Un universo che si espande

DC si prepara a rilanciare il suo universo cinematografico con Superman, primo film del nuovo corso ideato da James Gunn, di cui ha rilasciato un nuovo trailer. L’uscita della pellicola è fissata per l’11 luglio 2025 (in Italia e nel Regno Unito) con l’iconico supereroe interpretato da David Corenswet. Al suo fianco, Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane.

Nel trailer vediamo un Superman che non combatte solo con la forza, ma anche con il cuore e l’intelligenza. Tra le novità più sorprendenti c’è la presenza di Krypto, il cane supereroe di Kal-El, già anticipato nei primi teaser. L’azione sale ulteriormente di livello quando Superman affronta un gigantesco kaiju nel cuore di Metropolis, una scena inedita per la saga cinematografica dell’Uomo d’Acciaio.

Il film, rispetto al tono più cupo del DCEU di Zack Snyder, sembra puntare su un’atmosfera più luminosa, senza però rinunciare a interrogativi profondi. Una Lois Lane brillante e perspicace mette subito in difficoltà Clark Kent, intuendo la sua doppia identità e ponendogli domande scomode sul suo posto nel mondo.

Oltre a Superman, il film introdurrà altri volti noti dell’universo DC, con Nicholas Hoult che sarà Lex Luthor, già visibile in alcune nuove scene inedite. Appariranno anche per la prima volta Mister Terrific, Hawkgirl e Guy Gardner, la versione più arrogante e sfrontata di Lanterna Verde.

Non mancherà un viaggio nella Fortezza della Solitudine, luogo chiave nella mitologia dell’eroe. Si intravedono anche minacce tecnologiche che ricordano la nanotecnologia, lasciando intuire una componente di fantascienza avanzata.

Una delle sorprese del trailer è l’arrangiamento in chiave rock del tema di John Williams, storico compositore del primo Superman del 1978 con Christopher Reeve. Una scelta che omaggia il passato, ma dà nuova energia al personaggio.

Con Superman, James Gunn inaugura ufficialmente il suo DC Universe, cercando di ridare coerenza e slancio a un franchise da tempo in cerca di direzione. Il tono sembra più ottimista e il cast solido, con personaggi che ampliano subito l’orizzonte narrativo della saga.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *